|
Post by orsogrigio on Feb 23, 2012 14:40:01 GMT 1
ho l'impressione che anche qui qualcuno ha la coda di paglia, sappiate che dietro a questo nick c'e' un automodellista con 35 anni di attivita',pertanto non cerco polemiche con bimbi alle prime armi ma sono sempre disponibile a insegnare quel poco che so,sempre che mi venga chiesto nei dovuti modi,torno a ripetere chi non puo o non vuole fare il modellismo racing si astenga dal giudicare le innovazioni tralaltro non sapendo quanti sforzi e sacrifici ci sono dietro a un progetto,capito yeyu e fole83?
|
|
EVA
Utente Senior
LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI MORTI
|
Post by EVA on Feb 23, 2012 16:25:07 GMT 1
Posso fare una domanda ? Quanto va abrasivata una cinghia per goderne a pieno della sua maggior scorrevolezza ? o meglio come ci si accorge che la cinghia e' pronta per l'utilizzo ?
|
|
yeyu
Utente Senior
|
Post by yeyu on Feb 23, 2012 16:58:50 GMT 1
ho l'impressione che anche qui qualcuno ha la coda di paglia, sappiate che dietro a questo nick c'e' un automodellista con 35 anni di attivita',pertanto non cerco polemiche con bimbi alle prime armi ma sono sempre disponibile a insegnare quel poco che so,sempre che mi venga chiesto nei dovuti modi,torno a ripetere chi non puo o non vuole fare il modellismo racing si astenga dal giudicare le innovazioni tralaltro non sapendo quanti sforzi e sacrifici ci sono dietro a un progetto,capito yeyu e fole? guarda................gia da come rispondi si capisce che nn leggi bene le risposte degli altri utenti visto che tiri in ballo fole83 che come a scritto isolan e lui che ha realizzato il disegno e in seconda prima di offendere e di dare del bimbo a gli altri utenti informati prima chi c'e' dietro un nik. ti ripeto la mia nn era una polemica ma una battutta x isolan che ti ripeto e un mio amico e nessuno mette in dubbio le tue capacita e quello che puoi insegnare a gli altri come e giusto che sia in questo campo dove confrontarsi ed avere idee nn fa mai male senza polemica e rancore ma hai aperto solo una discussione inutile
|
|
|
Post by pasqua on Feb 23, 2012 19:06:47 GMT 1
Posso fare una domanda ? Quanto va abrasivata una cinghia per goderne a pieno della sua maggior scorrevolezza ? o meglio come ci si accorge che la cinghia e' pronta per l'utilizzo ? finche non arrivi alla tela... non modifichi in nessun modo la resistenza allo strapparsio della cinghia se non abradi anche la tela, ma ne migliori notevolmente la flessibilità, diminuendo l attrito fra pluegge e cinghia che le deve "abbracciare"....
|
|
EVA
Utente Senior
LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI MORTI
|
Post by EVA on Feb 24, 2012 7:44:32 GMT 1
Posso fare una domanda ? Quanto va abrasivata una cinghia per goderne a pieno della sua maggior scorrevolezza ? o meglio come ci si accorge che la cinghia e' pronta per l'utilizzo ? finche non arrivi alla tela... non modifichi in nessun modo la resistenza allo strapparsio della cinghia se non abradi anche la tela, ma ne migliori notevolmente la flessibilità, diminuendo l attrito fra pluegge e cinghia che le deve "abbracciare".... Grazie Pasqua
|
|
|
Post by Admin on Feb 24, 2012 7:56:40 GMT 1
per l'ammorbidimento delle cinghie è necessario andare a scoprire la tela ma senza inciderla il limite è davvero molto sottile, alla fine sta sempre al modellista scegliere quanto andare a fondo senza mai esagerare per cercare di ottenere il risultato migliore tra morbidezza e resistenza.
|
|
|
Post by tommy80 on Feb 24, 2012 8:41:11 GMT 1
non ho capito ancora ma si può pelare anche le cinghie della 1/10? io adesso ci metto l'olio degli ammo potrei pelarle e più mettere l'olio degli ammo? viene micidiale!
|
|
|
Post by pasqua on Feb 24, 2012 10:39:10 GMT 1
non ho capito ancora ma si può pelare anche le cinghie della 1/10? io adesso ci metto l'olio degli ammo potrei pelarle e più mettere l'olio degli ammo? viene micidiale! se la macchinina ha una cinghia, applora può essere pelata XD occhio solo a non pelare le cinghie cosiddette ad alta scorrevolezza, perchè quelle la tela non ce l hanno e le romperesti solo! io non uso l olio da ammortizzatori, fa troppo pataccone... uso il silicone spray che si compra anche nei supermercati, e che si usa per lubrificare le catene della bicicletta... fidatevi
|
|
|
Post by dmarghe on Feb 24, 2012 10:42:05 GMT 1
sull'1/10 non ho mai visto la pratica della pelatura viste anche le dimensioni notevolmente ridotte rispetto a quelle di una 1/8. il discorso che qualcuno puo fare puo apparire denigratorio nella pensata di pippo, fole e isolan, ma in realtà non è così. si sta solo dicendo che tutti questi lavori di pelatura, mettere additivo ecc un tempo si facevano a mano, oggi giorno sembra che si stia studiando il metodo per farci spendere sempre piu soldi. poi logico che sono liberissimo di comprarlo come tutto il resto del modellismo, ben vengano come in questo caso delle innovazioni tecnologiche che ci fanno risparmiare tempo e magari anche dal costo non proibitivo
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 24, 2012 10:51:44 GMT 1
io quanto montai la Serpent 966 mi armai di carta vetrata e pazienza ed ecco il risultato potevo scendere ulteriormente, ma per evitare di lesionare le fibre mi sono fermato. I miglioramenti in termini di morbidezza della cinghia erano NOTEVOLI.
|
|