tony07
Utente Senior
Tony07
|
Post by tony07 on Mar 1, 2012 9:23:06 GMT 1
Un grosso "IN BOCCA AL LUPO" a Balestri , grandissimo pilota ed al mio amico Stefano Colombini per una mega stagione colma di soddisfazioni
Ciao Tony
|
|
|
Post by vector on Mar 1, 2012 9:27:36 GMT 1
Colombini è un grande l'ho conosciuto a Bologna ed è stato gentilissimo con me. In merito al discorso motori i Capricorn sono su base Novarossi quindi non sono in contrasto. Invece i vox sono su base picco.........a te la conclusione!
|
|
|
Post by pennesw on Mar 1, 2012 10:10:38 GMT 1
Colombini è un grande l'ho conosciuto a Bologna ed è stato gentilissimo con me. In merito al discorso motori i Capricorn sono su base Novarossi quindi non sono in contrasto. Invece i vox sono su base picco.........a te la conclusione! ok ma che centra il brand Motonica con quello Vox? allora nessun pilota può correre con nessuna macchina, visto che ogni casa che produce modelli ha anche il suo brand nei motori
|
|
|
Post by vector on Mar 1, 2012 10:19:56 GMT 1
i Vox sono prodotti da Fastom che è proprietaria dei marchi Motonica VOX XTyres e l'ultimo arrivato: Celero
Pennesw le case produttrici di macchinine che al contempo fanno motori sono poche e solo italiane talmente siamo bravi a scannarci tra di noi! : Capricorn e Motonica anzi mi dimenticavo adesso si è aggiunta anche la shepherd che fara i SONIC !!!
|
|
|
Post by pennesw on Mar 1, 2012 11:25:07 GMT 1
Anche la serpent se non sbaglio a il suo brand di motori su base picco, adesso mi sfugge il nome, la mugen a o aveva i ninja, dunque seguendo il tuo ragionamento, un pilota non potrebbe correre con i nova se usa la velox, perché i sonic sono su base picco, idem chi usa la 966 ecc. Ecc.
|
|
|
Post by serpent747 on Mar 1, 2012 11:53:17 GMT 1
i piloti non sono tutti sponsorizzati alla stessa maniera qualcuno ha come main sponsor un marchio di motori altri hanno come main sponsor un marchio di macchine. Balestri penso proprio che sia pilota ufficiale Novarossi. Di sicuro per tornare a motonica ha dovuto scendere a compromessi
|
|
|
Post by pennesw on Mar 1, 2012 13:01:40 GMT 1
Ma non credo proprio che abbia dovuto scendere a compromessi, lui è pilota ufficiale novarossi dunque lui usa quei motori. La motonica lo ha preso per correre con il suo modello non per usare anche i suoi motori. La stessa cosa è successa quando è passato a capricorn, ha continuato ad usare i nova. La stessa cosa fa Pirani per fare un esempio, tempo fa è passato a velox e usa Nova, mica è passato ai Sonic. Non è un caso che chi produca auto, ha poi creato un brand diverso per la propria linea di motori
|
|
|
Post by stevemodel on Mar 1, 2012 13:19:32 GMT 1
La diatriba deve far riferimento ad una precisa scelta commerciale di Motonica che da quando ha intrapreso la strada dei motori Vox, ha detto ai suoi piloti che chi avesse accettato di continuare con Motonica (parliamo degli ufficiali) doveva utilizzare i motori Vox..... Alcuni abbandonarono la motonica proprio perchè motoristicamente erano ben accasati altrove oltre a problemi relegati alle prestazioni non certo eccellenti dei Vox... Il tempo, probabilmente, ha maturato oggi scelte diverse da parte di qualcuno delle due parti in causa....
|
|
|
Post by fabiomugen on Mar 2, 2012 8:59:24 GMT 1
Motonica aveva imposto di usare i vox ai suoi piloti??? e Salemi con cosa correva??? non di sicuro con i vox! quindi secondo me questo limite la motonica non lo ha mai imposto. da quello che ho capito è sempre la nova che fa e disfa come vuole! se la direzione Nova impone hai suoi piloti di non usare quella macchina i piloti non la possono usare e punto! magari ho capito male io?
|
|
|
Post by vector on Mar 2, 2012 9:21:47 GMT 1
infatti salemi usava max che cono sempre su base nova quindi figuriamoci se la motonica ha obbligato balestri a usare i vox.....io non ci credo! poi tutto può essere!! comunque secondo me rimane più facile che sia stata la nova a vietare di utilizzare macchine che producono anche motori su base picco. fidati pennesw che è tutto un magna magna!!!!
|
|