|
Post by pasqua on Feb 8, 2012 9:58:57 GMT 1
allora vi spiego amodo la questione delle pinne, visto che la verità non è quella che credete.... gia dalla Zytec V2 le pinne furono introdotte, e OMOLOGATE efra... io stesso ho ancora 2 carrozze distrutte che hanno le pinnette e sono omologate!... poi, per volere di qualcuno ( ai vertici sprint rc allora ditributore ufficiale ) quelle fantomatiche pinnette sparirono, e fu omologata la versione B della Zytec V2.... Ora veniamo ai giorni nostri... la Ginetta è stata mandata all' EFRA per l omologzione a metà dicembre, ed era stata confermata DA LORO come regolare... ovviamente, come ha fatto AS hanno fatto tutti i produttori di carrozzerie, come protoform e compagnia sprint con la loro nuova scocca di cui non conosco il nome... e guarda caso tutte avevano le pinnette laterali 12 giorni prima dell omologazione pubblica, vi è stato un Dietrofront da parte dell EFRA stessa, che in barba a tutte le conferme date in precedenza, si è bellamente rimangiata le conformità delle scocche e le ha decretate TUTTE non regolari.. quindi tutti a togliere le pinne questa è stata la versione di 2 diversi produttori di carrozze, quindi non credo sia una balla
|
|
|
Post by Frenesy on Feb 8, 2012 20:07:44 GMT 1
Allora Nico, a me l'hanno raccontata diversa: l'Efra al momento della presentazione di una nuova carrozza attribuisce sempre un numero che, solo nel caso la stessa Efra approvi la carrozzeria diventerà quello di omologazione. Fino ad allora è solo un numero "identificativo" della carrozzeria, viene legato alla "pratica" di omologazione e serve a distinguere le varie carrozzerie fra di loro. Chi me lo ha raccontato è abbastanza "inserito" quindi credo che sia veritiero, del resto (lo dico a bassa voce) sò della mancata omologazione della V3 da circa una settimana...ecco perchè non ho ancora questa carrozzeria fra la mie pronte per il 2012.
|
|
|
Post by pasqua on Feb 8, 2012 23:11:08 GMT 1
ste io non so chi l'abbia detto a te, ma io l'ho sentita la stessa versione da 2 persone diverse, uno dei quali è quello che ha provato la nuova carrozza della sprint a fiorano quando c era l'ets a scandiano... però a rigor di logica dovrebbe essere che: mi arriva la carrozza (parlo di efra...), confermio l'arrivo e metto in attesa il produttore in attesa del controllo, poi a controllo avvenuto gli dirò se è conforme o no... non come hanno fatto (sempre per sentito dire eh..): mi arriva e ti dico che va tutto bene, intanto archivio il tutto e attendo un po' di tempo..., quindi la riguardo e ti dico se realmente va bene o no... poi a questo mondo tutto può essere eh
|
|
|
Post by Frenesy on Feb 8, 2012 23:46:04 GMT 1
Ciò non toglie che di fatto, sia la Zytech che la nuova Protoform (stavo aspettando "con ansia" di vederla nelle foto di Norimberga) non siano state ritenute conformi. P.S.: se la versione da te citata fosse veritiera, mi aspetterei che i due produttori di carrozzerie citassero l'Efra attraverso vie legali (visto gli investimenti pre e post "omologazione o presunta tale", n.t.d. che le carrozzerie solo per lo stampo prevedono un investimento di migliaia di €); se questo non accedesse allora verrebbe avanti la versione da me sopra citata.
|
|
|
Post by Frenesy on Feb 8, 2012 23:47:36 GMT 1
Rammarico per Pietro Corradini, padre della linea Zytech: un amico che ha investito tempo e denero su questa carrozzeria e che era si trova a doverla modificare...
|
|
|
Post by pasqua on Feb 9, 2012 13:54:44 GMT 1
Ciò non toglie che di fatto, sia la Zytech che la nuova Protoform (stavo aspettando "con ansia" di vederla nelle foto di Norimberga) non siano state ritenute conformi. P.S.: se la versione da te citata fosse veritiera, mi aspetterei che i due produttori di carrozzerie citassero l'Efra attraverso vie legali (visto gli investimenti pre e post "omologazione o presunta tale", n.t.d. che le carrozzerie solo per lo stampo prevedono un investimento di migliaia di €); se questo non accedesse allora verrebbe avanti la versione da me sopra citata. sinceramente come vanno le cose probabilmente lo sanno solo loro, e a me mi importa relativamente che la carrozza che uso sia protoform o sprint o cicciobaciccio, l importante è che sia fatta come dio comanda e che vada bene
|
|
|
Post by Admin on Feb 9, 2012 14:24:46 GMT 1
e questa carrozzeria cicciobaciccio da dove salta fuori adesso!! !!!
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 9, 2012 17:15:40 GMT 1
e questa carrozzeria cicciobaciccio da dove salta fuori adesso!! !!! esatto... vogliamo maggiori informazioni ;D
|
|
|
Post by Shark1825 on Apr 18, 2012 18:15:35 GMT 1
ragazzi al C.I non ho visto alcuna Ginetta girare.... Strana come cosa, forse ha un comportamento troppo "estremo"?
|
|