asso
Utente Junior
|
Post by asso on Feb 28, 2012 8:32:46 GMT 1
Si, la nuova barra davanti. ....... la sto aspettando con ansia...
|
|
|
Post by vector on Feb 28, 2012 15:54:22 GMT 1
innanzitutto le massette vanno scelte in base al motore e alla molla.... un motore può chiedere massette pesanti o massette leggere in base alle sue caratteristiche di coppia, e di conseguenza un motore con poca coppia ma molta potenza (come il Jp...) vuole un massettaggio piu leggero, mentre un motore con abbondante coppia sotto riesce a tirare anche massette piu pesanti, che gli sono utili per non plafonarsi ai medi regimi.... se fosse sbagliato il rapporto fra massette e molla, avrebbe un motore che frulla come una turbina senza fare strada, ma lui si lamenta che il motore proprio non ne ha sotto.... anche se andre, da così è difficile valutare! vieni giu a fiorano per lo speed racing domenica? può essere giusto piu o meno quello che dici ma non del tutto.Perchè altrimenti non si spiegano tutti quelli che vedo io con i jp che mettono le massette pesanti: vedi Spataro Biagio!!!!! non mi convince che un motore non può ricevere massette pesanti perchè ha poca coppia.....
|
|
|
Post by pasqua on Feb 28, 2012 19:48:00 GMT 1
ogni motore è un mondo a se, e le 1 a 10 non so se si comportano uguale alle sorellone... Ti dico che quello che ho riportato qui è, con molte semplificazioni, il consiglio di uno che i suoi motori se li fa fare dalla grande R..... E mi sono sempre comportato cosi, con ottimi risultati... Ma in questo caso le massette non c entrano secondo me
|
|
|
Post by blureff on Apr 5, 2012 22:15:37 GMT 1
io penso che sia piu il motore, quando provai i nova poiche alla fine novarossi sono,a differenza dei picco li trovo piu morbidi sotto
io la uso da molto e mi ci trovo bene con la frizione di scatola, uso le masette alerrite con ceppo shepherd giallo conta moltissimo invece come si roda il ceppo,su consiglio di ielasi utilizzo olio 350 siliconico qualche goccia si fa qualche pieno e poi tiro la molla
riguardo la barra non ne ho propio idea e da provare
|
|
|
Post by Shark1825 on Apr 18, 2012 17:55:39 GMT 1
Ho avuto la fortuna di vedere il prototipo della nuova V8 2012, non ci sono grosse modifiche rispetto alla 2011, ma.... prima deve essere ben collaudata da Ielasi, se è tutto ok entrerà sul mercato!
|
|
|
Post by blureff on Apr 26, 2012 11:31:24 GMT 1
un invito al trofeo shepherd 1-10 1-8 on road a fiorano e mesero premi ad estrazione la gara e aperta a qualunque modello non solo shepherd^^
mi farebbe piacere vedere molti con la 1/8 a mesero
|
|
|
Post by vector on May 8, 2012 11:36:36 GMT 1
finalmente anche i miei amici veloxiani si possono permettere la piastra radio svincolata avanti!
|
|
|
Post by Shark1825 on May 10, 2012 17:54:28 GMT 1
eccola! After a lot of testing and small changes to ensure optimized durability Shepherd are happy to announce the all new front flex radio plate system for the Velox V8. Made from high quality German carbon the front flex system gives the car much more steering especially on technical tracks. The radio plate is split into two parts, the bigger rear part is fixed with the regular flex bracket in the rear and a simple aluminium post in the front directly behind the servo saver. The two parts are connected with two uniball rods allowing the front end to flex much more than with the standard radio plate. La nuova piastra migliora la sterzata soprattutto nelle piste tecniche, molto guidate!
|
|
|
Post by blureff on May 29, 2012 21:37:05 GMT 1
ho appena finito di montare sia la piastra che la barra a filo anteriore xro non so mi sembra morbidina!! vediamo sabato in pista come va
|
|
|
Post by fabiomugen on May 31, 2012 7:08:03 GMT 1
inserirà di più secondo me! io nella mugen ho notato più inserimento a piastra svincolata
|
|