|
Post by Admin on Mar 8, 2012 8:00:52 GMT 1
Guarda Teo io vengo ora dalla realizzazione dei cordoli della pista del Gerbido qui a Torino (vedi post dedicato) ho anche un pò di esperienza nel campo dei materiali edili inquanto rientrano nelle mie conoscenze lavorative e ti posso dire che se ben fatto è meglio eseguire il cordolo in cemento anche per maggiore comodità in caso di rifacimento per cambio di raccordo. Le uniche accortezze che devi usare nel farli sono 2 in primis devi realizzare un impasto con un rapporto tra sabbia e cemento corretto per ottenere un impasto più cementizio rispetto alla classica malta da muratura che prevede un rapporto prevalentemente sabbioso di 2a1. in secundis devi andare ad ammalgamare bene la zona di raccordo tra asfalto e cordolo lisciando a metà essicazione con un pennello bagnato e questo faciliterà la "fusione" tra asfalto e cemento rendendola solida e difficile da intaccare nel tempo. I cordoli devono essere piatti soprattutto al punto di corda e piuttosto ti consiglio di procedere con la vernice anche prendendo circa 5cm. di asfalto. Nel caso volessi realizzarli in asfalto, tieni conto che è fattibile ma ti consiglio di lisciare successivamente la superficie del cordolo stendendo con cazzuola uno strato di catramina licquida per ricoprire il cordolo. spero di esserti stato utile buon lavoro
|
|
|
Post by teo13gbr on Mar 8, 2012 14:35:30 GMT 1
Grazie...
|
|
|
Post by tommy80 on Mar 9, 2012 8:32:31 GMT 1
isolan cemento di più ma no troppo che poi si crepa
|
|
|
Post by teo13gbr on Mar 9, 2012 14:08:05 GMT 1
Già...
|
|
|
Post by teo13gbr on Mar 9, 2012 19:16:53 GMT 1
Articolo sulla pista "la Provincia di Varese"
|
|
|
Post by teo13gbr on Mar 18, 2012 21:28:06 GMT 1
Messe coperture palco piloti [ ]
|
|
|
Post by vector on Mar 20, 2012 7:56:02 GMT 1
a quando l'asfalto?
|
|
|
Post by teo13gbr on Mar 21, 2012 7:13:50 GMT 1
L asfalto sara messo verso giugno...
|
|
|
Post by teo13gbr on Mar 26, 2012 18:59:59 GMT 1
Ciao ragazzi, A qualcuno interessa sponsorizzare la nostra pista? (non solo mediante soldi ma anche con la fornitura di "materiale").... Se potrebbe interessarvi e/o volete avere maggiori info contattateci al seguente indirizzo email: alemat1@libero.it PS:se avete da cansiglirmi qualche sponsor scrivite qui sul forum o alla nostra email Ciao
|
|
|
Post by teo13gbr on Apr 4, 2012 5:54:53 GMT 1
Ieri, abbiamo iniziato a costruire il "muretto" di contenimento per 2 motivi: -Evitare che le radici presenti nel terreno spingano eccessivamente sullo strato di asfalto che verrà steso a breve. -e impedire che la "sporcizia" (terra, foglie, ecc...) venga trascinata all'interno del circuito in asfalto, in caso di pioggia. La ditta incaricata dei lavori, ci ha informati, che il primo strato di asfalto (fondo "grosso") sarà steso a fine aprile o inizio maggio... PS: nelle foto in allegato, non compare il muretto ultimato, ma in fase di costruzione, che avrà da 1 a 4 file di mattonelle autobloccanti...
|
|