|
Post by Shark1825 on Feb 3, 2012 10:43:03 GMT 1
se parlate chiaro che ci capiamo tutti!!! tutti sti misteri non risolti fateci capire anche a noi poveri mortali che sta radiobox non lascoltiamo! dovete essere chiari o e meglio che non dite ste cose! tommy ti illumino io sembra che a Cassino siano esplosi dei cerchioni sotto ai box! Ti chiederai come sia possibile una cosa simile... Sembra che l'utilizzo degli additivatori (a contatto) vadano a stressante il cerchio, fino a portarlo alla rottura.
|
|
|
Post by Admin on Feb 3, 2012 17:06:17 GMT 1
Intervengo solo per dire che mi sembra davvero anomalo come incidente...possibile certo....ma anomalo, e io non me lo spiego se non per incuria dell'utilizzatore o per le basse temperature. ....poi tutto può capitare ma mi sembra un episodio strano. Paralre di fenomeni paranormali può anche essere divertente...ma facile sarcasmo a parte....preferirei che ci si aiutasse a capire tutti insieme quali potrebbero essere le cause di un avvenimento simile, approfondendo in maniera intelligente l'argomento che mi sembra comunque molto interessante. Fatta questa piccola premessa veniamo noi: Ho avuto modo di utilizzare l'additivatore in questione (da noi simpaticamente soprannominato lo SMERDOMETRO! ) ma non ho avuto problemi di alcun tipo...tanto che mi sono convinto e voglio acquistarne uno mio, l'unica cosa che mi sento di dire come già fatto in altre sedi.....è che in effetti se si potesse imprimere maggiore pressione nel contatto tra una spugna e l'altra, la penetrazione sarebbe maggiore o comunque più rapida.....chissà che qualcuno non abbia esagerato proprio nel cercare questa pressione? ? bè come in tutte le cose il punto di rottura esiste ma il corretto utilizzo è ben altra cosa perchè a tutto c'è un limite e non sempre sono gli attrezzi o i mezzi che stiamo utilizzando a fornirci quel limite...sta a noi saper valutare(capita anche nella vita di tutti i giorni: vedi la velocità delle auto) ! In conclusione gli attrezzi bisogna usarli secondo un minimo di criterio nel modellismo e non solo! questo è il mi punto di vista per il momento. Spero che da queste mie possiate trarre i dovuti spunti per proseguire la discussione e magari capire quali possano essere state le cause reali.
|
|
|
Post by orsogrigio on Feb 3, 2012 20:23:30 GMT 1
io ho dato la notizia solo per capire non certo per ironizzare,perche' nella mia posizione non posso criticare il lavoro fatto da altri,io ho solo detto che si sono rotti dei cerchi,non essendo presente non posso dire quale carico fosse stato dato alle molle. Aspetto chiarimenti da chi eventualmente fosse stato presente.
|
|