|
Post by dmarghe on Mar 7, 2012 14:00:03 GMT 1
ciao a tutti. La mia domanda è rivolta a tutti gli artisti che si affacciano in questo campo. io personalmente uso un iwata hp-ch e un fask f1. con i due aerografi in questione non ho grossi problemi. ho provato anche un paasche taloon ma non riesci a fare linee abbastanza fini e precise, meglio usarlo per campiture ampie e ho iniziato con un crescendo 175 della badger con pessimi risultati perche la duse più piccola era un idrante. Vorrei acquistare un Harder & Steebeck INFINITY 'TWO IN ONE' . cosa mi dite di quest'aerografo? ho anche provato quelli economici ma meglio lasciar perdere. grazie a tutti
|
|
|
Post by Admin on Mar 8, 2012 8:56:32 GMT 1
ottimo l'infinity tieni conto però che anche gli altri aerografi che hai già sono ottimi e ti permetterebbero di ottenere tratti finissimi e precisi. Colgo l'occasione per un piccolo OffTopic: Il tratto fine e la mano leggera sono ciò che fa la differenza nel risultato finale e distingue un buon lavoro di aerografia da un lavoro scarso. Per ottenere i tratti fini è necessario ottenere una ottima diluzione del colore rapportata alla pressione di erogazione in uscita dall'aerografo. Detto questo è anche giusto dire che è difficile ottenere un buon rapporto diluzione/pressione con i colori faskolor perchè sono colori a base acqua e quindi con essiccazione molto rapida a contatto con l'ossigeno. Come ovviare al problema senza bestemmiare? eccovi la soluzione adottata da tutti bitty compreso: LE SFUMATURE NON SI ESEGUONO CON I FASKOLOR! SI FANNO CON ALTRI COLORI ACRILICI (ci sono mille marche) I faskolor vanno utilizzati per le medie e grosse campiture PUNTO questo perchè hanno un alto fattore di elasticità e sono l'ideale per le nostre carrozze. L'argomento sarebbe infinito da trattare ma comunque fidati che trovata la giusta combinazione potrai eseguire lavori perfetti e sfumature finissime anche utilizzando gli aerografi (doppia azione) più economici. ciauzzzzz
|
|
|
Post by dmarghe on Mar 8, 2012 11:47:33 GMT 1
Gia sapevo dell utilizzo di altri colori ma a detta loro usano tutti solo fakolro con pressioni di esercizio alte e senza diluizioni
|
|