|
Post by blureff on Mar 28, 2012 21:54:52 GMT 1
ora vediamo che ne esce fuori a prescindere che non vorrei publicizzare ne macchine ne marchi di aditivi ma solo al trattamento post bagno chiamiamolo cosi la classica penellata con aditivi
cosa fate voi le infornate le avvolgete in termocoperte x quanto tempo x sopratutto x quale motivo??
io ho notato solo che se scaldo le gomme dopo la macchinetta scivola meno
mi chiedo solo se serve a cio
a tale scopo ho osservato che le termocoperte levano buona parte dell'aditivo,x alleviare la cosa ho creato una sorta di fornetto,con una resistenza da 12 v messa dentro una valigettina e con una ventola x pc x la circolazione di aria calda,la temp massima e di 40 gradi
|
|
|
Post by Shark1825 on Mar 28, 2012 23:06:49 GMT 1
io le gomme dopo averle trattate con l'additivo (do 1 o 2 mani) mi armo di santa pazienza e le strizzo a mano fino a che non vedo l'additivo arrivare fino al cerchio (si fa quel che si può ), dopodichè uso il cellofan per gli alimenti e nastro tutte le gomme. Faccio riposare le gomme per 3h e successivamente faccio un ciclo con le termocoperte per 1h a 70°C. Ho provato in passato a scaldare le gomme con la pellicola in alluminio, ma il calore secondo me non era abbastanza omogeno su tutta la sezione della gomma; credo che il cellofan aiuti a creare una specie di "effetto serra". Dona con le termocoperte le gomme additivate come scendi in pista sono meno critiche (1 giro, massimo 2 e la macchina non scivola più) perchè l'additivo entra bene nella spugna (si aprono i pori). questo è tutto! Di più nin so
|
|
|
Post by pennesw on Mar 28, 2012 23:44:21 GMT 1
ma solitamente le piste non vietano l'uso di fornetti e similiari?
|
|
|
Post by Shark1825 on Mar 29, 2012 0:11:25 GMT 1
ma solitamente le piste non vietano l'uso di fornetti e similiari? i fornetti si, ma le termocoperte per assurdo sono "legali", hanno un assorbimento paragonabile ad un caricabatterie ;D
|
|
|
Post by pennesw on Mar 29, 2012 7:07:46 GMT 1
ma anche usando gli additivatori bisogna poi scaldarle? Oppure è una prassi che serve a chi fa la 1/8?
|
|
|
Post by fabiomugen on Mar 29, 2012 7:17:50 GMT 1
no serve solo a chi da la colla sulle gomme io sono del parere che la scaldata seve e come e serve a migliorare la reazione chimica tra gomma e additivo. io uso il fon asciuga capelli mentre le ruote girano sull addittivatore gli sparo aria calda e do colla aria calda e colla poi faccio girare ancora e poi tolgo ogni due gomme le faccio girare anche per 20minuti e controllo la temperatura con il termometro arrivo fino a 60 gradi ma se voglio temperature più alte basta che avvicino il fon. Io le gomme le faccio sempre tutte a casa oramai arrivo in pista con quattro treni di gomme già pronti messi dentro il celofan per alimenti.
|
|
|
Post by pennesw on Mar 29, 2012 9:58:40 GMT 1
Dunque le gomme si posso preparare la sera prima e mettendole dentro la pellicola, il giorno seguente sono pronte all'uso?
|
|
|
Post by Shark1825 on Mar 29, 2012 10:12:46 GMT 1
Dunque le gomme si posso preparare la sera prima e mettendole dentro la pellicola, il giorno seguente sono pronte all'uso? esatto! se si hanno le Termocoperte prima di scendere in pista fai un ciclo di un'ora e sei a posto. questo trattamento lo uso con l'additivo futura.
|
|
|
Post by pennesw on Mar 29, 2012 13:05:42 GMT 1
L'anno scorso ho usato un 2/3 volte il Rehinard, poi mi è sparito e non ho più usato nulla, adesso o preso quello Matrix. Però se non si ha l'additivatore, anche con le termocoperte bisogna spremerle per bene con le mani e fari due maroni giganti?
|
|
|
Post by fabiomugen on Mar 29, 2012 13:09:04 GMT 1
L'anno scorso ho usato un 2/3 volte il Rehinard, poi mi è sparito e non ho più usato nulla, adesso o preso quello Matrix. Però se non si ha l'additivatore, anche con le termocoperte bisogna spremerle per bene con le mani e fari due maroni giganti? hai ragione è proprio una rottura di balle io con l'additivatore ho risolto ogni problema anche se rimane una seccatura oramai è diventato troppo fondamentale per andare un pò forte
|
|