|
Post by pennesw on Mar 29, 2012 13:31:01 GMT 1
diciamo allora che il primo passo è prendere l'additivatore, lo step successivo sono le termo?
|
|
|
Post by Shark1825 on Mar 29, 2012 13:37:31 GMT 1
Mah... prima le termocoperte poi l'additivatore! Questo secondo me
|
|
|
Post by pennesw on Mar 29, 2012 14:51:19 GMT 1
a si? Pensavo il contrario, con l'additivatore non si riesce a mettere meglio il liquido?
|
|
|
Post by Shark1825 on Mar 29, 2012 16:21:31 GMT 1
a si? Pensavo il contrario, con l'additivatore non si riesce a mettere meglio il liquido? Io credo sia una scelta personale.... Prima che entrassero sul mercato i vari additivatori tutti usavano le manine che madre natura ci ha donato e nessuno si lamentava dei crampi alle mani dopo aver fatto 1 o 2 treni Ora se non hai gli additivatori sembra quasi che non si possa più additivare Ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino, però... con un po' di pazienza si riesce a far andare abbastanza in profondità l'additivo, io a Melzo durante il trofeo Motonica, ho provato a dare due mani e si vedeva chiaramente il liquido arrivare a livello del cerchio, certo, non sarà efficace al 100% come i vari additivatori (alcuni sono semplicemente dei "rollatori" per gomme, per come la vedo io, visto che non hanno abbastanza forza per far penetrare la sostanza fino al cerchio). Ne ho avuto la prova proprio a Melzo, vedendo l'additivatore di un pilota Le termocoperte le reputo più importanti perchè permettono di far reagire il liquido all'interno della spugna, avendo il vantaggio di far penetrare/assorbire l'additivo in eccesso e aiutano nei primi giri di pista a non far scivolare la macchina nei primi giri di pista.
|
|
|
Post by blureff on Mar 29, 2012 18:54:24 GMT 1
orsogrigio che ne pensa il parare di un produttore di aditivi mi farebbe piacere scaldare o non scaldare questo e il problema
|
|
|
Post by orsogrigio on Mar 29, 2012 21:14:04 GMT 1
Ovviamente i miei suggerimenti sono relativi ai miei additivi e al mio sistema vacuum. Le termocoperte sono utili se non si vuole aspettare un paio di curve prima che le gomme siano in condizioni ottimali,questo vale per gli additivi,se si usano le colle è meglio usare le termo prima,per aprire le cellule e dopo aver trattato le gomme in maniera che i solventi volatilizzano.
|
|
|
Post by pennesw on Mar 29, 2012 21:16:25 GMT 1
Vero, bravo Donatello, dovremmo coinvolgere i produttori per sapere da loro la tecnica migliore per additivare le gomme. Secondo voi se volessi prendere un additivatore quale dovrei prendere?
|
|
|
Post by pennesw on Mar 29, 2012 21:17:55 GMT 1
Ovviamente i miei suggerimenti sono relativi ai miei additivi e al mio sistema vacuum. Le termocoperte sono utili se non si vuole aspettare un paio di curve prima che le gomme siano in condizioni ottimali,questo vale per gli additivi,se si usano le colle è meglio usare le termo prima,per aprire le cellule e dopo aver trattato le gomme in maniera che i solventi volatilizzano. per colle intende gli additivi che sono densi?
|
|
|
Post by orsogrigio on Mar 29, 2012 21:21:45 GMT 1
gli additivi modificano la struttura della mousse,le colle sono prodotti che rendono le gomme "appiccicose" e generalmente sono a base di solventi con odore tipico...benzene,toluene,diluente nitro e altro.
|
|
|
Post by blureff on Mar 29, 2012 21:58:54 GMT 1
su quale macchina prende e una guerra prendi quella che ti piace di piu e fa piu al caso tuo
|
|