|
Post by Admin on Apr 23, 2012 7:56:49 GMT 1
Ho usato ieri l'additivatore Pivanti-Tedeschi, a mio parere è davvero ben fatto e curato nelle soluzioni meccaniche queste le mie considerazioni: - l'inserimento delle gomme è agevole e ben fatto, entrano ed escono senza sforzare - il sistema di trasmissione è ottimo perchè fatto con ingranaggi molto curati e che non sforzano ma trasmettono perfettamente il movimento rotatorio alle gomme anche quando si esercita pressione (anche se io personalmente non esagero mai nello schiacciare e preferisco fare girare qualche minuto di più) - le lampadine scaldano e tanto...forse anche troppo ma c'è anche da dire che volendo chi vuole abbassare la potenza dell'effetto scaldante può sostituire la lampadina con una meno potente o addirittura staccarla e utilizzarlo senza per chi preferisce evitare di surriscaldare la gomma. - il sistema di riscaldamento gomme mi ha permesso nella giornata di ieri in piena fase di gara di preparare un treno e additivarlo in giornata per la finale a fine trattamento la gomma era fumante ho lasciato raffreddare e 1 ora dopo sono partito per la finale dopo esattamente due giri di pista le gomme erano belle che pronte per dare il massimo come quelle additivate il giorno prima. additivo utilizzato per il test: composizione personale a base di olio di lino cotto.
|
|
|
Post by Shark1825 on Apr 23, 2012 10:24:30 GMT 1
ho avuto modo di vedere l'additivatore in azione... la cosa che mi ha colpito è il gran calore generato dalla lampada, al punto da far "fumare" le gomme/additivo; non c'è il rischio che la spugna si rovini e/o secchi?
|
|
|
Post by massi1309 on Apr 23, 2012 19:05:27 GMT 1
Sono molto contento che vi piaccia! Per il fatto delle lampadine nel caso scaldino troppo si possono mettere alogene da 35 o 20W comunissime e di poco costo!
|
|
|
Post by tommy80 on Apr 27, 2012 7:54:59 GMT 1
Sono molto contento che vi piaccia! Per il fatto delle lampadine nel caso scaldino troppo si possono mettere alogene da 35 o 20W comunissime e di poco costo! si ma siamo sicuri che non mi scalda troppo pure cosi? io ho visto uno in pista che gli fumava tutto non pigliano fuoco?
|
|
|
Post by massi1309 on Apr 27, 2012 20:31:56 GMT 1
NO tranquillo non è troppo! eviti di metterle nelle termocoperte dopo!
No figurati non prende fuoco!
|
|