franci
Utente Senior
|
Post by franci on Apr 27, 2012 9:11:26 GMT 1
Ciao a tutti io ho la sanwa M11 comprata usata ma perfettamente funzionante in tutto e pertutto, mi trovo molto bene mi è stato consigliato bene davvero! ma come e a cosa mi serve la regolazione dell'esponenziale? è l'unica cosa che non ho capito! grazie Francesco
|
|
|
Post by pasqua on Apr 27, 2012 9:20:20 GMT 1
l'esponenziale serve a modificare la "sensibilità" del comando: un esponenziale NEGATIVO rende il volantino/grilletto meno sensibile all'inizio del movimento, risultando di fatto più sordo... poichè ad una rotazione del 25% del volantino ad esempio, corrisponde una reale rotazione delle ruote del 15% dello sterzo (numeri a caso eh)... un esponenziale POSITIVO rende invece il tutto più sensibile e reattivo, che per citare l esempio di prima, se ruoto il volantino di un 25%, corrisponde una reale rotazione delle ruote del 35%...
ovviamente non vado a modificare l epa o la velocità dei servi con questa impostazione, ma soltanto la sensibilità nella parte iniziale del comando... spero di essere stato chiaro
|
|
|
Post by serpent747 on Apr 27, 2012 13:34:56 GMT 1
pasqua io aggiungerei che con una serpent l'esponenziale è indispensabile per regolare la sensibilità estrema dello sterzo!!!!!
|
|
franci
Utente Senior
|
Post by franci on Apr 27, 2012 13:50:05 GMT 1
Pasqua sei stato chiaro e preciso preciso ho capito bene! adesso io ho controllato il mio è a 0 vuole dire che se vado a +1 diventa più reattiva e missà che così faccio!
|
|