yeyu
Utente Senior
|
Post by yeyu on May 2, 2012 21:15:51 GMT 1
ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli, dunque sabato mentre giravo (probabilmente un po ttroppo magro ) ho sabbiato il sottotesta oggi l'ho lucidato a dovere, ma x fare cio l'ho abbassato di 4 decimi dalla sua misura originale ora la mia domanda e', x compensare laltezza che manca devo togliere 4 decimi dai rasamenti ho devo fare qualche altra operazione? inoltre ho lucidato anche il cono,cioe' lo squish , quindi sara' aumentato leggermente di diametro cosa cambia a livello di prestazione lo squish piu grande o piu picolo? grazie in anticipo x le risposte
|
|
|
Post by tommy80 on May 2, 2012 22:13:06 GMT 1
devi cambiare il sottotesta 4decimi è troppo. pazzo sei?? e poi se hai sabbiato il sottotesta sicuro hai sabbiato pure il pistone o sbaglio?facevi prima a cambiare accoppiamento! che miscela usi? perchè hai magrito?
|
|
yeyu
Utente Senior
|
Post by yeyu on May 2, 2012 23:26:45 GMT 1
allora . il pistone si e' rotto ed i pezzi si sono incollati al sottotesta, x quello son stato costretto a tirar giu cosi tanto l'accoppiamento nuovo l'ho gia preso, ma ho anche trovato un pitone uguale ed ha un bel accoppiamento ma la mia domanda e ' questa, ma allora i rasamenti a cosa servono? se ci sono 6 decimi di rasamenti, ed io ne tolgo4 e ne lascio 2 la distanza dal punto massimo del pistone al sottotesta nn rimane invariata?al massimo rimane un po piu basso lo squish ma nn credo che cambi molto sulle prestazioni del motore
|
|
|
Post by serpent747 on May 3, 2012 7:05:47 GMT 1
secondo me lo puoi montare ma non ti aspettare prestazioni eccezzionali! controlla quanto ti rimane con un pezzo di stagno e il calibro togliendo i 4decimi dai rasamenti
|
|
yeyu
Utente Senior
|
Post by yeyu on May 3, 2012 19:36:54 GMT 1
ALLORA.......... ho fatto la prova con lo stagno e la misura e' di 0,56 quanto deve essere di norma? il motore in questione e' il kangurino grazie a chi mi risponde
|
|
|
Post by fabiomugen on May 4, 2012 8:30:40 GMT 1
ma i 0,56 li hai ottenuti togliendo i rasamenti spero!!!! ? come misura va bene! ma bisogna vedere come hai modificato la conicità del sottotesta! ad ogni modo problemi non ne dovresti avere. Io però ti suggerisco una cosa: smonta il sottotesta e avvitaci una delle candele che usi tu e controlla che le conicità delle due parti candela e sottotesta coincidano e siano più o meno a filo senza che ci siano gradini.
|
|
yeyu
Utente Senior
|
Post by yeyu on May 4, 2012 17:43:12 GMT 1
dunque, la misura si l'ho ottenuta togliendo 4 decimi dai rasamenti altrimenti sarebbero stati 0,96 piu o meno dopo faro la prova che mi hai detto ma tu mi sapresti dire i limiti della misura? dal minimo al massimo che dovrebbe essere?
|
|
|
Post by Admin on May 4, 2012 22:20:17 GMT 1
non so dirti se c'è una misura minima e massima anche perchè varia da motore a motore...domani portalo in pista che gli diamo un occhiata insieme.
|
|
|
Post by fabiomugen on May 7, 2012 7:08:03 GMT 1
hai risolto?
|
|