dynamo
Utente Esperto
|
Post by dynamo on Jun 1, 2012 10:58:12 GMT 1
ogni tanto vengo assalito da forti dubbi...
come si fa a capire se la frizione attacca troppo presto???
|
|
|
Post by pasqua on Jun 1, 2012 11:08:35 GMT 1
Il motore non ha abbastanza spunto in uscita curva... Come partire in 2 con una macchina vera
|
|
dynamo
Utente Esperto
|
Post by dynamo on Jun 1, 2012 12:41:14 GMT 1
quindi se io la vedo lenta in uscita di curva e provo a smagrire il minimo ma poi vedo che mi rimane magra automaticamente è la frizione troppo morbida... giusto?
|
|
|
Post by pasqua on Jun 1, 2012 12:50:08 GMT 1
partendo dal presupposto che la carburazione sia giusta, quindi non si deve smagrire a gratis... lo si sente se un motore in uscia sforza o esce bello argentino.. può essere molla da tirare, può essere che deve avere più spazio prima dell attacco e possono anche essere i rapporti della 1° troppo corti
|
|
dynamo
Utente Esperto
|
Post by dynamo on Jun 1, 2012 13:43:32 GMT 1
ok perfetto
|
|
|
Post by stevemodel on Jun 1, 2012 14:08:42 GMT 1
partendo dal presupposto che la carburazione sia giusta, quindi non si deve smagrire a gratis... lo si sente se un motore in uscia sforza o esce bello argentino.. può essere molla da tirare, può essere che deve avere più spazio prima dell attacco e possono anche essere i rapporti della 1° troppo cortiforse volevi dire troppo lunghi......
|
|
|
Post by pasqua on Jun 1, 2012 14:24:29 GMT 1
partendo dal presupposto che la carburazione sia giusta, quindi non si deve smagrire a gratis... lo si sente se un motore in uscia sforza o esce bello argentino.. può essere molla da tirare, può essere che deve avere più spazio prima dell attacco e possono anche essere i rapporti della 1° troppo cortiforse volevi dire troppo lunghi...... volevo dire troppo lunghi grazie ;D ;D ;D ;D
|
|
dynamo
Utente Esperto
|
Post by dynamo on Jun 1, 2012 14:51:29 GMT 1
sisi io avevo capito ahahahah
PS: invece sento parlare anche di scelta delle massette in funzione della durezza della molla... sono regolazioni di fino??? o sono strettamente necessarie?
|
|
|
Post by Shark1825 on Jun 1, 2012 14:58:12 GMT 1
sisi io avevo capito ahahahah PS: invece sento parlare anche di scelta delle massette in funzione della durezza della molla... sono regolazioni di fino??? o sono strettamente necessarie? possiamo definirle regolazioni di fino, ma molto dipende dal tipo di motore che si usa.
|
|
dynamo
Utente Esperto
|
Post by dynamo on Jun 1, 2012 15:01:38 GMT 1
quindi un picco avrà bisogno di massette diverse rispetto ad un sirio??? un po' come per i pignoni giusto?
|
|