|
Post by Shark1825 on Jun 7, 2012 11:48:57 GMT 1
ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio in merito ai motori Max Power... ci sono in commercio ben 3 motori: Max RP9.0 Max XXL9 Max XL9 TQR in cosa differiscono questi motori? qual'è attualmente il top di gamma in casa Max Power? come siamo messi a consumi? non ci sto capendo più niente
|
|
|
Post by blureff on Jun 7, 2012 12:05:19 GMT 1
io avevo il tq9 anni fa da pista pero ho vsto le foto sulla x ray ma onestamente no so che versione e
xxl invece ce il 9 ed il 7 e son x i raly
|
|
|
Post by pasqua on Jun 7, 2012 12:31:31 GMT 1
Allora Andre...
Xl 7: nn so se lo fa ancora... È su base cangurino, 7 luci albero da 14 bilanciato e cuscinetto di banco ceramico XL9 R: 9 luci, cuscinetto di banco in ceramica e albero da 14... È come il vecchio Tq9 con in piu il sottotesta con l or, il tappo con il riporto antiattrito e il pistone piu basso XXL9: stesse cose dell R solo con alero da 14,5 RP9: è un 9 luci non elaborato a livello di accopiamento, cuscinetti in acciaio e albero da 14 bilanciato non elaborato
Tutto chiaro^^?
|
|
|
Post by Frenesy on Jun 7, 2012 12:48:31 GMT 1
Nico, errore:
XL9-R: 9 travasi, cuscinetto di banco in ceramica, albero da 14; sottotesta standard e tappo come sulla "vecchia" versione Xl9. Fondalmentalmente è una rivisitazione dell'Xl9 con il pistone nuovo tipo (mantello minore) e cilindro.
|
|
|
Post by Shark1825 on Jun 7, 2012 12:56:31 GMT 1
ora mi è tutto chiaro Quindi il Top di gamma è l'XXL9, buono a sapersi. Per quanto riguarda l'autonomia, i 4 minuti sono assicurati?
|
|
|
Post by Frenesy on Jun 7, 2012 13:00:30 GMT 1
Assolutamente No, a Fiorano ci fai 3:45 in condizioni di pista gommata (se sempre a gas aperto)!! In altre piste io ci faccio dai 4 a 4:30 senza gonfiare il serbatoio..tutto stà a come carburi e quanto vuoi far durare il motore :-)
Cmq, per precisazione non è che XXL9 sia un "Top di Gamma", io pur avendolo come prestazioni mi sono trovato a scegliere l'XL9-R, per me và di più...
|
|
|
Post by pasqua on Jun 7, 2012 13:11:31 GMT 1
sì hai ragione Stefano, mi sono un po' confuso XD...
per le prestazioni siamo lì, Frenesy dice bene che pur se l' XXl è accreditato di una maggiore "potenza" teorica, molti top driver continuano ad usare l'R... i 4 minuti dipende da troppe cose, temperature esterne, cacciavite, stile di guida, serbatoio.... è nella norma comunque.. Quando faranno un motore che va forte e consuma niente di sicuro lo compreremo tutti!
|
|
|
Post by vector on Jun 7, 2012 13:14:03 GMT 1
per i consumi direi che dipende anche da che venturi si usa e dal peso della macchina, se è tutto regolamentare a Fiorano non fai più di 3:30
|
|
|
Post by pasqua on Jun 7, 2012 13:16:28 GMT 1
d'estate.... d' inverno qualcosina in più lo fai...
|
|
|
Post by cavi683 on Jun 7, 2012 19:51:46 GMT 1
ultimamente stò usando l'RP9 e sono rimasto molto soddisfatto,una sorpresa visto che dovrebbe essere il motore economico di max ma che va tanto tanto forte.ricordo che di scatola ha l'albero tuned,l'ho usato anche domenica scorsa con ottimi risultati.
|
|