|
Post by Shark1825 on May 10, 2013 23:00:50 GMT 1
Per curiosità sono andato a vedere sul sito AMSCI gli iscritti alla seconda prova della categoria 1/10 RCS e sono rimasto "colpito" dai pochissimi partecipanti, praticamente corrono solo Gli EXPERT, gli F1 e F2 sono quasi delle mosche bianche. Secondo voi è per colpa della crisi? Io credo proprio di si... per chi volesse dare un'occhiata: www.amsci.it/index.php/2d-prova-ci-pista-110-leno-lista-iscritti.html
|
|
|
Post by johndelfanti on May 10, 2013 23:52:42 GMT 1
|
|
|
Post by cavi683 on May 11, 2013 9:07:11 GMT 1
la crisi si fa sentire eccome!
|
|
|
Post by stevemodel on May 13, 2013 8:18:54 GMT 1
non è solo crisi..... l'AMSCI ha perso credibilità
|
|
|
Post by Shark1825 on May 13, 2013 22:23:52 GMT 1
Ok, l'AMSCI avrà perso un po' di credibilità, ma nella classe regina (economicamente più costosa) gli iscritti alla prima/seconda prova erano molti di più... qualcosa non torna
|
|
|
Post by Admin on May 14, 2013 9:37:04 GMT 1
Buongiorno a tutti io personalmente credo che la crisi centri, ma solo marginalmente, credo fortemente che la causa sia combinata 10% CRISI / PERDITA CREDIBILITA' AMSCI 90% e questi sono i risultati: una gara di italiano a Mesero 1/10 con pochissimi iscritti. Sono straconvinto che tra le due concause, quella che maggiormente abbia influito per questo insuccesso sia proprio la Perdita di credibilità dell'AMSCI, che a mio parere ha il 90% della colpa. A conferma di questo, vi faccio presente che eventi di "minore prestigio" in italia nello stesso WE hanno avuto maggiore successo.
Allora io fossi nell'AMSCI mi porrei una semplice domanda: perchè ho così tanti nemici??? in questi anni stanchi dell'egemonia si sono create mille alternative: Freedom Cup - International GP Ufficiale - International GP Farlocco - AMS - UISP e chi più ne ha più ne metta!..perchè?? c'è tanta insoddisfazione e dove abbiamo sbagliato??
Io una risposta personale per l'Amsci alla domanda di cui sopra la ho: cara AMSCI hai ottimi collaboratori che si sbattono e si fanno in mille pezzi pur di metterci cuore, passione e professionalità per darti una mano nell'organizzazione dei singoli eventi, ma dal punto di vista Politico, Societario, e Gestionale ci sono state troppe mancanze e cosa peggiore TROPPA PRESUPPONENZA!!....CREDERE DI ESSERE GLI UNICI ABILI ED INDISPENSABILI E' LETTERALMENTE DA IGNORANTI...E PRIMA O POI LUNGO LA STRADA TROVERAI CHI TI RENDERA' PAN PER FOCACCIA. e questo oggi è successo!. Le uniche categorie che l'AMSCI riesce a far sopravvivere sono l'1/8 pista e l'1/8 OFF ma anche questi sono in visibile calo rispetto alle passate stagioni.
Per concludere cara AMSCI la risposta è molto semplice avete semplicemente bisogno di una cosa: TANTA UMILTA' e MOLTA PAZIENZA
Aggingo i miei migliori auguri al nuovo consiglio direttivo Amsci: Alberto Adreani Aldo Bufano Ivano Censi Gianni Mattea Daniele Neri Alessandro Pafundi Massimo Rambaldi Teodoro Spagnolo Mauro Spampani
sperando che in caso di lettura comprendano il mio parere come una critica costruttiva e speranzosa di buon auspicio per il Futuro della "Nuova" AMSCI
|
|
|
Post by Shark1825 on May 14, 2013 13:32:02 GMT 1
Io da ex tesserato posso dire che l'AMSCI è sempre stata criticata, per quanto mi riguarda la direzione in pista è sempre stata impeccabile, non si può dire lo stesso invece dal punto di vista amministrativo.
Però come è possibile che due categorie (seppur il calo vista la crisi) riscuotano ancora numerosi iscritti, mentre nell'1/10 (categoria che in Italia è molto più diffusa se paragonata all'1/8 pista) rispetto all'anno scorso i partecipanti sono calati in maniera preoccupante? Io personalmente se voglio fare una gara titolata mi iscrivo all'AMSCI, poi ci sono molte cose che non approvo (costi iscrizione, additivi, ecc...), ma se voglio correre ad alto livello l'unica associazione che in Italia è riconosciuta dall'EFRA è l'AMSCI. Possono fare la Freedom Cup, 4Nitro, e chi più ne ha più ne metta, ma forse ci siamo scordati che in Italia i modellisti sono POCHI, oggi più che mai... Che senso ha farsi guerra tra AMSCI/Gestori piste/piloti? Poi ci lamentiamo se in finale ci sono solo 7/8 piloti, a me non piace correre in questo modo; la finale va meritata!
Corriamo per divertirci e per passare delle belle giornate in compagnia di altre persone che condividono questo hobby/sport... Forse questa concetto è stato dimenticato da molti!
|
|
|
Post by Admin on May 15, 2013 8:03:19 GMT 1
Adesso il modellista è cambiato e preferisce fare una bella gara e divertirsi magari facendo pochi chilometri e soprattutto senza obblighi di tesseramenti costosi e di non poter fare altre gare perchè in concomitanza con le gare amsci e via discorrendo con tutti i cavilli architettati per monopolizzare i WeekEnd di gara durante le gare di CI. Adesso secondo me l'Amsci ha intrapreso la strada giusta con il nuovo organico (almeno così mi pare) e se avranno come ho detto umiltà per migliorarsi e pazienza per sopportare, il CI tornerà ad essere frequentato anche nelle altre categorie...tieni conto che non è solo l'1/10 touring ad essere in calo ma anche l'elettrico e l'off. Nel pista il giochino continua a funzionare perchè in quella categoria siamo i migliori al mondo! se anche nelle altre categorie ci fosse una Leggenda come Collari a partecipare...il numero di iscritti sicuramente aumenterebbe ...non credi???
|
|
|
Post by Shark1825 on May 16, 2013 0:41:38 GMT 1
Mi risulta difficile pensare che un campione come Collari riesca a portare più iscritti...
|
|
|
Post by Admin on May 17, 2013 7:11:21 GMT 1
Mi risulta difficile pensare che un campione come Collari riesca a portare più iscritti... E' un mio pensiero magari sbaglio.
|
|