|
Post by vector on Feb 7, 2012 14:21:47 GMT 1
Ragazzi una curiosità: aiutatemi che il mio inglese è da2 in pagella! ma cosa cambia nei nuovi motori Nova in questione? mi pare di aver capito il cuscinetto ma non capisco in cosa!
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 7, 2012 14:35:27 GMT 1
The bearing features a narrower centre ring compared to the outer ring and this not only reduces rotating mass for better acceleration but it also reduces back flow to the carburetor by having the outer run wrap around material on the inside of the crankcase preventing the fuel from getting past.
Io avevo letto che i cuscinetti avevano la gabbia interna più piccola; questo porta ad un incremento dei giri motore, dovuto al minor attrito. Riduce anche il flusso di miscela nel carburatore. Dovrebbe essere così..
|
|
|
Post by vector on Feb 7, 2012 15:05:56 GMT 1
vedo che sembra che il cuscinetto internamente è più piccolo e il carter motore gli va dentro!....ma come consumo delle piste non si incorre in problemi secondo voi? già così i cuscinetti vanno che è un piacere, se in più si mettono con sfere più piccole non è peggio?
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 7, 2012 16:25:08 GMT 1
le sfere dovrebbero essere uguali, l'unico particolare differente è la gabbia in materiale plastico più piccolo.
|
|
|
Post by fabiomugen on Feb 7, 2012 16:35:04 GMT 1
in plastica?.....la gabbia o la schermatura?
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 7, 2012 16:51:26 GMT 1
la gabbia in materiale plastico...
|
|
|
Post by fabiomugen on Feb 8, 2012 12:15:38 GMT 1
ma la gabbia non'è quella che tiene unite le sfere? in plastca non si rovina?
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 8, 2012 12:33:47 GMT 1
ma la gabbia non'è quella che tiene unite le sfere? in plastca non si rovina? si esatto è quella la gabbia... la gabbia è in materiale plastico, adesso non mi ricordo esattamente con quale materiali sia costruita.
|
|
|
Post by pasqua on Feb 8, 2012 13:03:03 GMT 1
fabiomugen, se tu togli la paratia ad un cuscinetto motore novarossi, ti accorgerai che la gabbia è in materiale plastico gia da adesso
|
|
EVA
Utente Senior
LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI MORTI
|
Post by EVA on Feb 8, 2012 17:30:24 GMT 1
Se vi fate un giretto sul sito Novarossi .com ci sono gli esplosi sia di questo motore che del precedente e se date un'occhiata ai vari codici dei cuscinetti ed anche dell'accoppiamento potete notare che sono gli stessi. meditate gente medidate
|
|