EVA
Utente Senior
LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI MORTI
|
Post by EVA on Feb 14, 2012 12:13:38 GMT 1
Concordo anche io prezzi esorbitanti visto anche il momento che stiamo attraversando. Ormai questo e' diventato un hobby da ricchi ,avete mai fatto una botta di conti di quanto ci costa una singola garetta ?
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 14, 2012 12:24:45 GMT 1
Concordo anche io prezzi esorbitanti visto anche il momento che stiamo attraversando. Ormai questo e' diventato un hobby da ricchi ,avete mai fatto una botta di conti di quanto ci costa una singola garetta ? preferisco non farli, altrimenti mi viene un mal di testa
|
|
|
Post by Admin on Feb 14, 2012 12:39:20 GMT 1
Si in effetti il nostro hobby è molto caro ma sono dell'idea che possa essere praticato anche con investimenti più mirati e soprattutto in base alle proprie possibilità finanziarie. In poche parole sta a noi gestire il nostro portafoglio, è chiaro che praticare modellismo ad alti livelli non è da tutti ma sta a noi porci i dovuti limiti in base alle nostre potenzialità.
|
|
EVA
Utente Senior
|
Post by EVA on Feb 14, 2012 17:50:24 GMT 1
Vorrei fare i conti della serva ( come si dice a Roma ) Per affrontare una gara composta da tre qualifiche e una finale :
3 treni di gomme 37 euro 30 3 treni di gomme 40 euro 30 sostituzione delle 3 cinte di trasmissione +/-euro 30 2 Litri di miscela euro 24 2 candele euro 13 Iscrizione gara +/-euro 10
Sempre che la macchina sia tutta a posto di meccanica e motore e mi sono tenuto basso con i prezzi e probabilmente ho anche dimenticato di elencare qual'cosaltro. Chiedo a ISOLAN come si fa a gestire il nostro portafoglio ? Una maniera ci sarebbe : Non si corre e si risparmia
|
|
|
Post by Admin on Feb 15, 2012 9:38:30 GMT 1
si gestisce cercando di capire se puoi affrontare quella spesa che hai indicato è chiaro che al di sotto di certe cifre non puoi stare sicuramnete ma a quel punto è giusto ciò che dici: Se non posso non si corre. So che è brutto da dire ma è la realta. A me stesso è capitato spesso di non partecipare ad alcune gare e saltarle per risparmiare qualche soldino ma questo non mi tange quando non posso fare una gara vado solo a farmi un giretto in pista e faccio due o tre pieni brucio un treno di gomme e Via.
Ti dirò di più ho amici che a volte non toccano la macchinina per mesi e non vengono neanche ad allenarsi perchè stanno attraversando un periodo difficile ma vengono comunque a trovarci in pista e avedere le gare! la passione per il modellismo e le gare è anche questo! ed è giusto che sia così altrimenti ne fai poca di strada in questo gioco che deve rimanere tale.
|
|
EVA
Utente Senior
|
Post by EVA on Feb 15, 2012 12:49:00 GMT 1
Il realta' il nocciolo della questione e' un'altro tutto cio' che riguarda il modellismo non si adegua al momento di crisi che tutti stiamo attraversando, anzi aumenta in maniera smodata, tagliando le gambe a chi gia' professa per non parlare di chi vorrebbe avvicinarsi. Il pilota che va in pista a GUARDARE i suoi amici che girano non dirmi che non rosica come un castoro . un conto e' non girare per volonta' un conto e' necessita'.
ciao Isolan
|
|
|
Post by dmarghe on Feb 18, 2012 22:53:10 GMT 1
hai ragione eva si rosica alla grande andare in pista senza macchina, e parlo perchè negli ultimi periodi per me era proprio così...è anche vero che bisogna gestire bene il proprio portafogli calcolando cio' che è realmente necessario da cio che è superfluo...del tipo avere il tornio gomme da 400euro è necessario? in pista non te lo puo imprestare nessuno? avere l'additivatore da 200-300euro serve o puoi se vuoi proprio l'additivo farlo anche con le tue manine massaggiando le gomme? avere 20treni di gomme nella cassetta serve o magari bastano quei 4.-5treni per fare una gara? logico che magari al posto di tornirle per fare solo una qualifica uno le puo tornire per farne due...e così via. il nostro mondo è veramente caro e questa è una discussione avvenuta qui e su mille altri forum, ma per noi è più di una droga...senza non si riesce a stare...quindi valutiamo bene le spese da sostenere e nella tasca vedremo piu soldi di quello che pensiamo...aprite le vostre cassette e ditemi se non avete una gran parte di materiale superfluo
|
|
|
Post by johndelfanti on Feb 19, 2012 1:11:42 GMT 1
...ma per noi è più di una droga...senza non si riesce a stare... Quote doveroso! Anche io sono "drogato" di modellismo!!!
|
|
|
Post by dmarghe on Feb 19, 2012 15:26:03 GMT 1
lo siamo tutti quanti dei "poveri" drogati...
|
|
EVA
Utente Senior
|
Post by EVA on Feb 20, 2012 7:51:32 GMT 1
Incredibile ma vero: sabato sono andato in negozio per acquistare dei cuscinetti di banco di un NOVA e la cosa strabiliante e' stata che il commesso mi ha detto : ASPETTA UN ATTIMO E' USCITO IL NUOVO LISTINO NOVAROSSI CON I PREZZI RIBASSATI . incredibile il cuscinetto che prima pagavo 19 euro sabato l'ho pagato 12 . Che le nostre preghiere abbiano avuto qualche effetto
|
|