|
Post by Shark1825 on Feb 21, 2012 11:39:39 GMT 1
Ciao ragazzi, ormai tutti (o quasi) si sono convertiti a questo tipo di frizione; volevo sapere se ci siano o meno dei miglioramenti la frizione esce meglio dalle curve? si consuma di meno? dite la vostra
|
|
|
Post by pasqua on Feb 21, 2012 12:00:21 GMT 1
è piu leggero il volano, e la spinta delle massette sul ceppo è piu uniforme e con maggior superficie di contatto dovrebbe uscire meglio dalle curve e essere piu cattiva come attacco... Io voglio provare la nuova serpent con la molla a tazza xray... Dev essere una bella combo
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 21, 2012 12:08:46 GMT 1
è piu leggero il volano, e la spinta delle massette sul ceppo è piu uniforme e con maggior superficie di contatto dovrebbe uscire meglio dalle curve e essere piu cattiva come attacco... Io voglio provare la nuova serpent con la molla a tazza xray... Dev essere una bella combo Sto meditando pure io l'acquisto di una frizione rovesciata... Mi scoccia solo avere 4 frizioni per la velox
|
|
|
Post by pasqua on Feb 21, 2012 12:23:25 GMT 1
andre, sono 4 motori potenzialmente da finale? se sì, allora mi sa che partono 4 frizioni... sennò, acquistale solo per i motori che devono essere pronti in caso di sostituzione in una gara importante... io faro così...
PS un suggerimento: le molle delle frizioni non lasciarle mai montate e tirate, alla lunga si snervano anche non usandole....
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 21, 2012 12:36:04 GMT 1
andre, sono 4 motori potenzialmente da finale? se sì, allora mi sa che partono 4 frizioni... sennò, acquistale solo per i motori che devono essere pronti in caso di sostituzione in una gara importante... io faro così... PS un suggerimento: le molle delle frizioni non lasciarle mai montate e tirate, alla lunga si snervano anche non usandole.... Ovvio 4 frizioni è per la "comodità"! Se farò il cambio ne prenderei massimo 2, non posso spendere un capitale per la frizione! Per il suggerimento grazie quando mi ricordo lo faccio, ma la maggior parte delle volte le lascio "tirate"
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 21, 2012 12:41:07 GMT 1
|
|
|
Post by stevemodel on Feb 21, 2012 13:00:44 GMT 1
ne approfitto della discussione sulle frizioni per chiedervi se qualcuno di voi ha provato questa al posto della classica molla....
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 21, 2012 13:43:11 GMT 1
Io ho provato quella di Pirani e secondo me va molto bene, è consigliabile su piste molto gommate vista la sua risposta "brusca"
|
|
|
Post by pasqua on Feb 21, 2012 13:59:19 GMT 1
shark, domanda: ma visto la poca "flessione" delle rondelle, non si richia che la frizione non riesca ad aderire bene alla campana? è una mia curiosità eh... poi è vero che a caldo non cala?
|
|
|
Post by Shark1825 on Feb 21, 2012 14:14:01 GMT 1
Mah... la molla a tazza va tirata molto poco rispetto ad una molla "tradizionale". Non ho riscontrato problemi di spinta; l'unica accortezza è quella di mettere un po' di frenafiletti sul dado, altrimenti la ghiera si svita! Ho da fare ancora un po' di prove, se riesco giovedì la provo meglio. A caldo ti posso confermare che non cala!!!
|
|