|
Post by Shark1825 on Mar 16, 2012 15:33:19 GMT 1
Non le ho pesate.... mi manca una bilancia di precisione
|
|
|
Post by tommy80 on Mar 16, 2012 16:02:18 GMT 1
cosa ti cambia con il peso delle massette nere? più leggere o piu pesanti intendo
|
|
|
Post by vector on Mar 16, 2012 16:25:28 GMT 1
ciao tommy con le massette più leggere la frizione attacca prima a regimi del motore bassi con le massette pesanti la frizione attacca dopo a regimi del motore più alti.
Il fattore peso massette va sempre rapportato alla durezza e tiraggio della molla e devi essere bravo a trovare il giusto setting.
|
|
|
Post by freemike on Mar 19, 2012 12:22:13 GMT 1
Ma non è il contrario???
|
|
|
Post by pasqua on Mar 19, 2012 12:24:28 GMT 1
si infatti, è il contrario
|
|
|
Post by vector on Mar 19, 2012 13:17:14 GMT 1
si scusate mi sono confuso nello scrivere è proprio il contrario ciao tommy con le massette più PESANTI la frizione attacca prima a regimi del motore bassi con le massette LEGGERE la frizione attacca dopo a regimi del motore più alti. ;D
|
|
|
Post by Shark1825 on Apr 18, 2012 17:52:33 GMT 1
Dopo numerose prove, sono rimasto soddisfatto dalla nuova frizione rovesciata, ho come la sensazione di avere una maggiore spinta ai bassi e essendo più leggera rispetto a quella di scatola il motore ringrazia. Durante i 30 minuti, non ho notato evidenti cali nelle prestazioni, forse l'unico difetto, a motore/frizione freddo slitta un po', ma una volta portato il tutto in temperatura le prestazioni sono ottime
|
|
|
Post by Shark1825 on Jun 17, 2012 14:06:16 GMT 1
Ieri sono andato a provare a Bologna in vista del Warm Up che si terrà settimana prossima e soprattutto in vista della prova di Italiano. Ho provato un po' di cose, tra cui la campana in alluminio e la molla a tazza by Pirani! Sono tornato a casa mooolto soddisfatto, mi ha colpito la campana in alluminio, approvata a pieni voti
|
|
|
Post by Peppinerus on Jun 17, 2012 23:18:46 GMT 1
Uso la molla Pirani da quando è uscita.... mi son sempre trovato benissimo, la spettacolarità è che non cala praticamente mai..... ci son solo due piccole cose da combinare: 1) La regolazione del tiraggio, deve esser fatto poco per volta, essendo molto sensibile, stringere od avvitare la ghiera lo si fa per poco meno di 1/8 per volta 2) Abbiam provato diversi ceppi, e quello più performante, e'è uno rosso scuro, onestamente non posso dirvi chi lo produce perchè ne abbiam preso na quantità industriale sbustati , ad ogni modo è sicuramente più duro del serpent e di quello mugen, e per i primi due giri di pista, sembra tender a slittare un po', una volta entrato in temperatuta, va alla perfezione e dura infiniti litri P.s.: Qualcuno ha provato quella a massette rovesciate della capricorn?
|
|
|
Post by Shark1825 on Jun 17, 2012 23:47:15 GMT 1
Uso la molla Pirani da quando è uscita.... mi son sempre trovato benissimo, la spettacolarità è che non cala praticamente mai..... ci son solo due piccole cose da combinare: 1) La regolazione del tiraggio, deve esser fatto poco per volta, essendo molto sensibile, stringere od avvitare la ghiera lo si fa per poco meno di 1/8 per volta 2) Abbiam provato diversi ceppi, e quello più performante, e'è uno rosso scuro, onestamente non posso dirvi chi lo produce perchè ne abbiam preso na quantità industriale sbustati , ad ogni modo è sicuramente più duro del serpent e di quello mugen, e per i primi due giri di pista, sembra tender a slittare un po', una volta entrato in temperatuta, va alla perfezione e dura infiniti litri P.s.: Qualcuno ha provato quella a massette rovesciate della capricorn? io la provai esattamente alla prima prova di Cassino l'anno scorso, poi l'ho lasciata in cassetta (più che altro per il problema del precarico che andava a diminuire se non si usava un dado con la pasta rossa) e... dopo quasi un anno mi sono messo li a provarla come si deve, parlando con lo stesso Pirani lui consiglia un tiraggio da 0.8 a 1mm. Ieri l'ho tirata a 0.8 e successivamente 0.9 e mi sono trovato benone
|
|