|
Post by solaroli on Apr 18, 2012 12:06:20 GMT 1
buongiorno punto primo non partecipo più a gare seriamente da almeno 2 anni , secondo ho scelto la mrx4 semplicemente perchè la usa un ragazzino che tento di aiutare. distinti saluti
Stefano Solaroli
|
|
|
Post by fabiomugen on Apr 18, 2012 14:28:24 GMT 1
Sig. Solaroli buongiorno mi piacerebbe entrare più nel tecnico e capire, se ci sono, quali sono realmente le differenze tra la nuova mugen e la "vecchia" MRX4 con cui anche io mi trovavo bene! io ho notato che la nuova mrx5 ha più trazione ma magari sono io che ho avuto una impressione sbagliata.
Altra domanda: ma lei applica delle modifiche alla sua mrx4 se si quali?
mi scuso se faccio tante domande ma sono davvero curioso di sapere un suo parere se possibile. grazie Fabio
|
|
|
Post by Admin on Apr 18, 2012 17:26:58 GMT 1
Buongiorno Ho provveduto a modificare gli interventi dell'utente vector e dell'utente solaroli per evitare di fomentare inutili polemiche che, secondo il punto di vista comune a tutto il forum automodelracing.net, poco hanno a che fare con il nostro hobby.
L'utente vector viene formalmente ammonito per aver trasgredito al regolamento del forum ( norme dettate al paragrafo 2.1 del regolamento ).
Colgo l'occasione per ricordare a tutti gli utenti quelli che sono i nostri principi base e sulla quale siamo NATI:
Il Forum Automodelracing.net è una risorsa creata da tutti Voi utenti, essa può essere di infinita utilità se utilizzata in maniera appropriata da Tutti Voi. Tale risorsa deve essere il più possibile fruibile e leggibile in modo facile e veloce, interventi a sproposito e polemiche inutili non fanno altro che rallentare il forum e la sua utilità.
Non vogliamo costringerVi a leggere pagine e pagine di inutili battibecchi fuori tema...i vostri momenti di distrazione on-line sono tempo prezioso, pertanto tutto lo staff di Automodelracing.net tiene molto a volerVi far sfruttare in maniera utile e intelligente questo tempo.
In luce di quanto sopra Vi invito a voler continuare come sino ad oggi siamo andati avanti, in maniera serena pacifica e da veri modellisti quali siete: interessati al modellismo e a condividere la nostra passione per le corse e per le macchinine.
Qualora invece ci fossero utenti interessati ad altro genere di intrattenimento...bè la rete è piena di forum che fanno della polemica tra utenti la loro arma vincente...Automodelracing trova molto subdolo questo sistema di utilizzo del Vostro tempo libero, pertanto, concludendo: lasciamo Voi tutti liberi di utilizzare il Vostro tempo libero come e dove meglio credete MA QUI SI PARLA DI MODELLISMO IN MANIERA SERIA!
Vi chiedo scusa per questo OffTopic e per essere stato prolisso
Sergio Automodelracing.net Staff
|
|
|
Post by fabrizio73 on Apr 19, 2012 8:48:09 GMT 1
buongiorno punto primo non partecipo più a gare seriamente da almeno 2 anni , secondo ho scelto la mrx4 semplicemente perchè la usa un ragazzino che tento di aiutare. distinti saluti Stefano Solaroli Grande Stefano sempre diplomatico e preciso...
|
|
|
Post by fabrizio73 on Apr 19, 2012 8:52:59 GMT 1
Sig. Solaroli buongiorno mi piacerebbe entrare più nel tecnico e capire, se ci sono, quali sono realmente le differenze tra la nuova mugen e la "vecchia" MRX4 con cui anche io mi trovavo bene! io ho notato che la nuova mrx5 ha più trazione ma magari sono io che ho avuto una impressione sbagliata. Altra domanda: ma lei applica delle modifiche alla sua mrx4 se si quali? mi scuso se faccio tante domande ma sono davvero curioso di sapere un suo parere se possibile. grazie Fabio Ciao Fabio Non sono Solaroli, pero'se tutti i gli Expert in Italia usano la MRX4 forse e perche' va meglio??e sopratutto e' piu' affidabile???Pultroppo noi modellisti seguiamo molto le mode e sopratutto chi riesce a darci una mano in gara, loro seguono il cronometro ???javascript:add(%22%20???%22)
|
|
|
Post by fabiomugen on Apr 19, 2012 9:36:14 GMT 1
Sig. Solaroli buongiorno mi piacerebbe entrare più nel tecnico e capire, se ci sono, quali sono realmente le differenze tra la nuova mugen e la "vecchia" MRX4 con cui anche io mi trovavo bene! io ho notato che la nuova mrx5 ha più trazione ma magari sono io che ho avuto una impressione sbagliata. Altra domanda: ma lei applica delle modifiche alla sua mrx4 se si quali? mi scuso se faccio tante domande ma sono davvero curioso di sapere un suo parere se possibile. grazie Fabio Ciao Fabio Non sono Solaroli, pero'se tutti i gli Expert in Italia usano la MRX4 forse e perche' va meglio??e sopratutto e' piu' affidabile???Pultroppo noi modellisti seguiamo molto le mode e sopratutto chi riesce a darci una mano in gara, loro seguono il cronometro ???javascript:add(%22%20???%22) Ciao Fabrizio grazie per la risposta penso che hai ragione a dire che la vecchia sia più affidabile è anche sempre stato un mio pensiero. Solaroli mi ha risposto in privato e mi ha detto che lui non ha dei termini di paragone effettivi per poter dire quali siano le reali differenze. Deduco solo che lui si trova meglio con quella macchina che sicuramente conosce a menadito e come gli ho scritto in privato anche io se avessi uno come lui che mi aiuta con mrx4, pur di migliorare lo seguirei a ruota e metterei via la mia nuova mrx5 passando alla vecchia e prendendo tutti i consigli e suggerimenti da uno come Lui che è un grande e di esperienza ne ha da vendere. Penso anche io che sia più affidabile perchè se c'è una cosa che ho notato è che quando con la 4 prendevo un colpetto e magari mi si mangiava una gomma pizzicata di poco o si storgeva leggermente qualche tirante o omocinetico la macchina continuava a essere facile da guidare e quasi non me ne accorgevo. Adesso con questa è forse più veloce (mia impressione) ma come mi capita qualcosa come descritto sopra (e in gara a me sempre succede anche solo una classica escursione sull'erba) la macchina diventa subito più difficile. questo è quello che ho notato io poi gli altri non so
|
|
|
Post by vector on Apr 19, 2012 15:36:37 GMT 1
buongiorno punto primo non partecipo più a gare seriamente da almeno 2 anni , secondo ho scelto la mrx4 semplicemente perchè la usa un ragazzino che tento di aiutare. distinti saluti Stefano Solaroli ok grazie del chiarimento sicuramente le mie fonti sono del tutto scorrette dopo tutto sono voci di pista. Spero che tu non sia arrabbiato con me ma è anche normale che un personaggio famoso nel nostro mondo come lo sei tu sia chicchierato e si sa che di tante chicchiere poche sono vere. Io sono stato ingenuo a riportarle qui sul forum e ho sbagliato. Per me è chiusa qui. Chiedo scusa anche al forum per avere scritto fuori tema ma non volevo essere polemico.
|
|
|
Post by gibi on Apr 23, 2012 5:56:58 GMT 1
Ciao a tutti io porto il mio parere anche se conta pochissimo, secondo me la mugen 5 è una bella macchina che non va male, a parte che io sono contrario al metallo, ma come ha notato l'utente Fabiomugen, dopo qualche uscita fuori pista la macchina non va più, magari si piega qualche particolare in metallo e non va come dovrebbe, però le prestazioni ci sono, faccio un esempio, la Sara Bella che è una brava pilota, ma anche lei come mio figlio diciamo alle prime armi a Fiorano è andata fortissimo girando in 14,1 a Locorotondo era in finale diretta facendo tempi strepitosi, dunque presumo che la macchina non vada male come prestazioni, poi correndoci specialmente il modellista "normale" è impossibile durante una gara che non dia qualche botta, magari gli va bene e non succede nulla, ma altre volte piega qualcosa e non va più come dovrebbe, ma non solo la mugen, secondo me tutte le macchine in metallo, mio figlio gli ho preso la 4 perchè a parte che è ancora piccolo, non ha ancora 13 anni, ma vedo che purtroppo a volte fa qualche escursione o carambola e allora ho deciso di passare dalla Motonica, altra bella macchina e sono chiacchere chi la denigra, a noi ci ha dato molte soddisfazione girando molto forte, ha qualche diffettuccio da correggere, ma come tutte le macchine ne hanno, io la definisco l'mrx4 un CARRIARMATO ( e l'ho constatato durante la finale a Locorotondo, dove Simone non era in palla e a tirato non dico 1 ma sette mine iun schicane, dove lì passi a manetta e se prendi il cordolo voli e caramboli per mezz'ora e finisci contro la rete, bene ha rotto solo la pistra radio, ma è riuscito nel bene o nel male a terminare la gara, non si è piegato nulla, nemmeno un perno, infatti non ci avrei creduto, pensavo minimo di dover cambiare telaio, ok chiudo se no scrivo un papiro ahahah) oltre ad essere una macchina super collaudata e dove a vinto tutto quello che c'era da vincere, appunto è molto affidabile e Simone si è trovato molto a proprio agio soprattutto a guidarla dice che è facile girando veramente forte come a Fiorano nell'ultima gara, e poi so che Stefano la conosce benissimo, l'ho fatto anche per quello, lui sta aiutando Simone moltissimo a crescere con i suoi consigli sia tecnici che di guida e gli dobbiamo molto molto per questo, poi le malelingue nei suoi confronti ci saranno sempre, accade sempre con i veri campioni. la gente prima di aprire bocca prima dovrebbero vincere quello che hanno vinto loro, poi dovrebbero parlare, facile farlo dietro ad un monitor e una tastiera
PS non voglio creare nessuna polemica, solo una mia considerazione personale, penso possa farla un saluto a tutti Gilberto Zamuner
|
|
|
Post by figoccio on Apr 23, 2012 8:14:47 GMT 1
quello che ha appena detto gibi è verissimo!! la mrx4x è un carrarmato ho fatto voli spaventosi , ho visto volare la macchina per aria a 1 metro volteggiare su se stessa e sbattere contro la recinzione e nulla di rotto è uscito fuori solo il perno dietro dalla ferrovia ! macchina indistruttibile e plastiche favolose. Ora corro con la mrx5 macchina nuova con tanti difettucci di gioventu che grazie all aiuto del mio meccanico abbiamo risolto e siamo riusciti a sistemarla a dovere ecco! l auto va molto bene come tutte le macchine in commercio.Posso solamente dire che sono soddisfatto c è da lavorarci su pero' la macchina va anche se come gibi non sono amante del metallo preferisco l modello totalmente in plastica ma capisco che fare pezzi in metallo costa meno alla ditta produttrice che per fare un barilotto si deve fare uno stampo che costa un sacco ecco
|
|
|
Post by fabiomugen on Apr 23, 2012 10:05:24 GMT 1
a livello di reperire i pezzi di rivambio per la mrx4 dove potrei andare?
|
|