franci
Utente Senior
|
Post by franci on Apr 23, 2012 10:53:45 GMT 1
quello che ha appena detto gibi è verissimo!! la mrx4x è un carrarmato ho fatto voli spaventosi , ho visto volare la macchina per aria a 1 metro volteggiare su se stessa e sbattere contro la recinzione e nulla di rotto è uscito fuori solo il perno dietro dalla ferrovia ! macchina indistruttibile e plastiche favolose. Ora corro con la mrx5 macchina nuova con tanti difettucci di gioventu che grazie all aiuto del mio meccanico abbiamo risolto e siamo riusciti a sistemarla a dovere ecco! l auto va molto bene come tutte le macchine in commercio.Posso solamente dire che sono soddisfatto c è da lavorarci su pero' la macchina va anche se come gibi non sono amante del metallo preferisco l modello totalmente in plastica ma capisco che fare pezzi in metallo costa meno alla ditta produttrice che per fare un barilotto si deve fare uno stampo che costa un sacco ecco Ciao figoccio io non sono un'esperto di modellismo perchè sono novellino del mondo delle macchinine ma ho letto che dici che costa meno fare i pezzi della macchinina in metallo che in plastica e ti devo smentire. ti dico così perchè è il mio lavoro produciamo stampi e facciamo stampaggio con due stabilimenti. ti posso garantire che se devi fare anche solo 1000 pezzi/anno (di quelle dimensioni) conviene alla grande la plastica per ragioni abbastanza ovvie. tieni conto che lo stampaggio in pressofusione ha proprio quel vantaggio su certe tirature. noi facciamo anche pezzi in svariate leghe di alluminio tra cui l'ergal e ti posso garantire che dati alla mano sarebbe da matti cercare di risparmiare facendo la macchina in ergal magari, calcola che poi in più devi fare il trattamenteo invece la plastica è più immediata. ciao Francesco
|
|
|
Post by figoccio on Apr 23, 2012 13:20:17 GMT 1
io sinceramente sapevo il contrario ma visto che questo è il tu lavoro non ci metto bocca per i ricambi della mrx4x fabio potresti sentire emporio 2000 di angeli michele li trovi tutto della mugen
|
|
|
Post by pennesw on Apr 23, 2012 14:26:27 GMT 1
pure io so che costa meno fare pochi pezzi in alluminio che farli fare in plastica, quello che costa è farsi fare lo stampo, per ripagarsi la spesa costringe a dover produrre molti pezzi
|
|
|
Post by gibi on Apr 23, 2012 14:43:00 GMT 1
ma su internet trovi di tutto ad esempio emporio 2000 è ancora fornitissimo, cmq poi in giro con passaparola trovi, anche puoi chiedere ad Enrico di AF Model di Bologna, vedi tuchi tiene mugen te la procura sicuramente
|
|
franci
Utente Senior
|
Post by franci on Apr 23, 2012 15:38:46 GMT 1
pure io so che costa meno fare pochi pezzi in alluminio che farli fare in plastica, quello che costa è farsi fare lo stampo, per ripagarsi la spesa costringe a dover produrre molti pezzi certo che se devi fare 100/200 pezzi ti conviene l'ergal ma secondo voi la magen o la xray o altre case mondiali producono 100 pezzi/anno di una spallina oppure ne fanno 5000 pezzi/anno?
|
|
|
Post by pennesw on Apr 23, 2012 17:17:37 GMT 1
a no certo loro producono migliaia di pezzi e il prezzo dello stampo lo ammortizzano in fretta
|
|
|
Post by fabiomugen on Apr 24, 2012 5:21:54 GMT 1
ma su internet trovi di tutto ad esempio emporio 2000 è ancora fornitissimo, cmq poi in giro con passaparola trovi, anche puoi chiedere ad Enrico di AF Model di Bologna, vedi tuchi tiene mugen te la procura sicuramente grazie di tutti i suggerimenti adesso rimango indeciso e cambiare la macchina con la vecchia mi costerebbe poco! su ebay se ne trovano anche di usate a prezzi bassi. mi converrebbe persino se rivendo la 5 più tutti i ricambi minprendo la 4 senza problemi
|
|
|
Post by fabiomugen on Apr 24, 2012 5:23:04 GMT 1
ci sono delle modifiche da fare rispetto al kit di scatola se si quali?
|
|
|
Post by Shark1825 on Apr 24, 2012 9:37:18 GMT 1
io avevo apportato delle piccole modifiche su consiglio di Pirani... la macchina era migliorata davvero molto!
|
|
|
Post by fabiomugen on Apr 24, 2012 10:01:13 GMT 1
io avevo apportato delle piccole modifiche su consiglio di Pirani... la macchina era migliorata davvero molto! si ma quali modifiche???
|
|