|
Post by vector on May 17, 2012 7:11:51 GMT 1
ragazzi apro la discussione per vederci più chiaro perchè non ci sto capendo più un h! ho grippato un motore questa domenica, un max xxl9 e mi è stato detto che è colpa della miscela che uso cioè la runnertime! Altro motore di un amico sempre max xxl9 comprato insieme al mio lui problemi non ne ha avuti ma guardando dallo scarico si vede che anche lui ha grippato! portato il motore in negozio viene fuori che è ancora colpa della miscela questa volta la roga nel suo caso!
ora io non so più a chi dare ascolto, è colpa della miscela o dei motori max??? Voi che miscela usate sui motori avete mai avuto pistoni segnati o grippature?
|
|
|
Post by pennesw on May 17, 2012 8:04:28 GMT 1
Tieni conto che i costruttori, i negozianti, ecc.ecc., ogni volta che si ha un problema ad un motore, la prima cosa che fanno è dare colpa alla miscela, non saprai mai di chi è veramente
|
|
|
Post by Shark1825 on May 17, 2012 8:43:25 GMT 1
Tieni conto che i costruttori, i negozianti, ecc.ecc., ogni volta che si ha un problema ad un motore, la prima cosa che fanno è dare colpa alla miscela, non saprai mai di chi è veramente Verissimo!
|
|
|
Post by pennesw on May 17, 2012 9:47:47 GMT 1
quando li prendi nuovi li controlli prima di metterli in moto?. Non e che in questo era rimasto dentro qualche rimasuglio della lavorazione?
|
|
|
Post by pasqua on May 17, 2012 9:53:06 GMT 1
Tieni conto che i costruttori, i negozianti, ecc.ecc., ogni volta che si ha un problema ad un motore, la prima cosa che fanno è dare colpa alla miscela, non saprai mai di chi è veramente Esatto, ognuno tira l acqua al proprio mulino....
|
|
|
Post by vector on May 17, 2012 11:19:38 GMT 1
il motore lo lavo sempre con il wurt appena uscito dalla scatola. capisco che tra produttori si rimbalzano la palla ma poi siamo sempre noi a rimetterci!!! questo non mi sta bene!
|
|
|
Post by Shark1825 on May 17, 2012 11:28:25 GMT 1
il motore lo lavo sempre con il wurt appena uscito dalla scatola. capisco che tra produttori si rimbalzano la palla ma poi siamo sempre noi a rimetterci!!! questo non mi sta bene! io l'avrei mandato a Fantini con tanto di lettera dove si spiega come è stato rodato il motore, manutenzione e temperature di esercizio. Considerando che anche Fantini usa la Runner Time, non credo dia la colpa alla miscela.
|
|
|
Post by tindore on May 17, 2012 13:24:40 GMT 1
Magari carburata male..
|
|
|
Post by Admin on May 17, 2012 14:05:56 GMT 1
adesso non ho tempo di scrivere ma stasera vi racconto la mia di esperienza con i max e con miscela mlc. Fantini è comunque disponibile ad accettare indietro i suoi motori e se reputa che la grippatura non sia imputabile alla miscela o alla carburazione sbagliata ti cambia i pezzi danneggiati senza problemi parlo per esp personale.
|
|
|
Post by pasqua on May 17, 2012 14:24:55 GMT 1
Sul fatto della disponibilità e serietà del signor Fantini anche io non ho nulla da eccepire, persona molto disponibile e soprattutto per quello che mi riguarda onesta. Ma ragazzi, loro non sono gli ultimi arrivati e la maggior parte delle volte riconoscono il motivo delle rotture... DI SOLITO parlando delle mie esperienze, le grippate si hanno per i soliti motivi: mancanza di lubrificazione per carburazione magra (colpa dell utente) o povertá d olio della miscela (colpa del produttore), eccessivo surriscaldamento, rottura della candela e conseguente caduta del filamento, aspirazione di sporco in camera di scoppio, fuorigiri prolungato (tipo farsi una finale in prima), oppure tirate a freddo.... Poi magari ci sta sempre la lattina di benzina fallata ( come non citare la partita dell estate 2008 della runner appunto?) ma la maggior parte delle volte è colpa nostra e dei nostri termometri... Carburare li sanno fare tutti, ma CARBURARE è un arte e non tutti sanno usare nello stesso modo il pennello...
|
|