|
Post by tommy80 on May 18, 2012 13:27:58 GMT 1
io con i picco mai nessuna grippatura ma nella 1/10 le 1/8 non so! miscela uso runner
|
|
|
Post by vector on May 21, 2012 8:07:13 GMT 1
ieri un amico mi ha detto che fantini nella runner aggiunge olio! ma perchè allora fa questo secondo voi? per non grippare devo aggiungere olio pure io e che olio devo mettere? questo mio amico mi dice olio di ricino!!!che faccio?
|
|
|
Post by pennesw on May 21, 2012 8:15:46 GMT 1
ci sono tanti tipi di olio da aggiungere, io mi sono preso lo Shell advance racing M e ne metto 100/200 ML in 5 litri, sono olii per kart già miscelati sintetico/ricino. Anche questo non è male Silkolene olio Castorene R40S, ma ce ne sono veramente tanti
|
|
|
Post by vector on May 21, 2012 9:16:17 GMT 1
pennesw ma questo olio viene aggiunto per questo motivo? per evitare di grippare o altro?
|
|
|
Post by pennesw on May 21, 2012 10:45:09 GMT 1
Allora, io uso la Meccafuel da alcuni anni per i miei motori .12, mai un problema, in più di 3 anni ho rotto una biella, io uso solo motori Sirio e derivati. Tieni conto che io non apro mai i motori neanche dopo diversi litri, non metto afterun mai in nessun caso neanche durante l'inverno quando rimangono fermi per alcuni mesi, non ho mai avuto problemi di rotture o grippature, quando vedo che il motore comincia a darmi problemi, lo mando a revisionare, ma parliamo di diversi litri di utilizzo. Parlando con chi li produce, mi ha consigliato di aggiungere 200 ml di quell'olio per 5 LT, perchè la Meccafuel lascia poco olio quando si è finito di girare, dopo aver fatto l'aggiunta di olio ne trovo decisamente di più forse troppo, difatti la prossima tanica la faccio con solo 100ml di aggiunta olio. Cali di prestazione non ne ho visti rispetto a prima, o almeno non erano cosi evidenti, tieni conto che a Melzo dive giro sempre vado abbastanza forte. Adesso mi è stato chiesto di fare la prova di durata di un motore, in due giorni ho fatto 6 finali da 30 minuti, tre al giorno per 4 Lt totali, quando è stato aperto per vedere la situazione era tutto perfetto e alla miscela non avevo aggiunto olio. Non ho mai sentito nessuno che ha aggiunto olio alla Runner. Se chi produce i Sirio non mi avesse detto di fare una aggiunta di olio non l'avrei mai fatto e lui non si è mai lamentato della condizione dei miei motori per colpa della miscela. Per farla breve io non aggiungerei nulla alla Runner, ma se ti vuoi sentire più sicuro e vuoi fare una prova per sentirti meglio fallo, se vieni a Melzo te lo do io l'olio
|
|
|
Post by Admin on May 21, 2012 15:39:22 GMT 1
io come vi dicevo ho avuto gli stessi problemi con due motori (problemi avuti in gara!! ). La carburazione era perfetta anche a detta di fantini dopo aver visionato i motori. I motori sono stati rimandati a fantini dal negoziante e il negoziante mi ha riconosciuto in garanzia entrambe i pistoni. I motori in questione sono stati acquistati in negozio e l'assistenza da parte del negozio è stata totale solo nel caso del secondo motore ho dovuto mettere qualcosa di tasca mi perchè oltre al pistone pare che il bottone di biella dell'albero fosse troppo consumato e fantini stesso ne ha consigliato la sostituzione (dell'albero e della biella in toto). Il negoziante parlando con fantini ha chiaramente dovuto rispondere alla classica domanda di rito: "che miscela è stata usata??" .....non sto a spiegarvi tutto, onde evitare di andare a finire sui soliti discorsi del tipo "questo prodotto è meglio di quell'altro" fattosta che a detta di fantini è consigliabile, in alcuni, aggiungere dell'olio alla miscela. io sto utilizzando olio degommato
|
|
|
Post by pennesw on May 21, 2012 15:47:05 GMT 1
di fatti io adesso metto per scrupolo, anche se no ho mai avuto problemi dell'olio per kart della shell
|
|
|
Post by fabiomugen on May 21, 2012 16:31:53 GMT 1
ke olio è? hai un link? in quanto giri a melzo con la 1/8?
|
|
|
Post by pennesw on May 21, 2012 17:06:08 GMT 1
con la 1/8 sono tantissimi anni che non corro più, con la 1/10 riesco a girare con pista pulita in 19 alto. L'olio e lo shell advance racing m
|
|
|
Post by vector on May 22, 2012 7:01:31 GMT 1
|
|