|
Post by pennesw on May 22, 2012 8:29:22 GMT 1
si è quello, io l'ho preso in un negozio di kart e l'ho pagato 17. Ce ne sono tantissimi da provare, l'importante è che nelle caratteristiche sia specificato che è miscelatile con alcool. Anche il Silkolene RS40 ne ho sentito parlare molto bene
|
|
|
Post by Admin on May 22, 2012 8:42:05 GMT 1
ma la miscela MLC Extreme qualcuno la usa o ne sa qualcosa? ma soprattutto conviene comprare tutte ste miscele super turbo minkia power per poi dovergli aggiungere olio? ?io anni fa non avevo di questi problemi con la runner top ma il problema è che rovina molto velocemente i cuscinetti se non si lava il motore anche da un giorno all'altro!!
|
|
|
Post by pennesw on May 22, 2012 8:50:27 GMT 1
Ho un amico che gira con la 1/8 a Melzo e che ha provato ad usarla, se non ricordo male con risultati disastrosi e l'ha abbandonata subito. Aggiungere olio ad una miscela estrema e che dunque contiene poco olio è un controsenso secondo il mio punto di vista. Mai sentito che la Runner TOP rovina i cuscinetti, non e che era la famosa partita fallata di un pò di tempo fa?
|
|
|
Post by Shark1825 on May 22, 2012 9:20:59 GMT 1
la MLC Extreme a me è stata consigliata da JP Gimar, ma ho preferito usare la normale per il semplice fatto che non avendo un meccanico che mi segue sempre, quando c'è da carburare sotto al box, chiedo al primo che capita. Mi è stata vivamente consigliata di provarla, l'incremento delle prestazioni è notevole, ma come dice il nome Extreme, è estrema e non è per tuttI!
|
|
|
Post by pasqua on May 22, 2012 9:29:01 GMT 1
Be, la MLC extreme è veramente tirata come miscela, ovvio che i motori vanno piu forte, ma li veramente basta sbagliare un attimo a girare la vite del massimo e il puff sul rettilineo è assicurato Comunque, si parla tanto di aggiungere olio di qui, olio di ricino o sintetico... Ma la miscela non è fatta solo da olii, alcool e nitro lo sapete vero? Esistono dei prodotti che pur col 8-9% di olio fanno andare il motore come un missile
|
|
|
Post by Shark1825 on May 22, 2012 9:37:58 GMT 1
Be, la MLC extreme è veramente tirata come miscela, ovvio che i motori vanno piu forte, ma li veramente basta sbagliare un attimo a girare la vite del massimo e il puff sul rettilineo è assicurato Comunque, si parla tanto di aggiungere olio di qui, olio di ricino o sintetico... Ma la miscela non è fatta solo da olii, alcool e nitro lo sapete vero? Esistono dei prodotti che pur col 8-9% di olio fanno andare il motore come un missile Si chiamano per caso ADDITIVI?
|
|
|
Post by pasqua on May 22, 2012 9:40:54 GMT 1
Nooooooooooooo 😌
|
|
|
Post by pennesw on May 22, 2012 10:32:59 GMT 1
senza andare sul complicato, basta aggiungere dell'acetone alla miscela
|
|
maver
Utente Junior
|
Post by maver on May 23, 2012 9:07:28 GMT 1
:-) dico le mie esperienze??? motori novarossi , mix mlc normale, NON apro mai i motori (lo si impara con il tempo) , tolgo sempre il filtro senza toccare la spugna e tappo tutti i fori marmitta,miscela e aria con gli appositi tappi di plastica. metto un po' di olio singer togliendo il tappo posteriore, chiudo ,faccio andare l'olio un po' ovunque muovendo l'albero e lo metto in cassetta. questo tutte le volte che corro. troppo pignolo??? forse.... ma non ho piu' avuto problemi. tutto questo con un rodaggio fatto a modino.
|
|