|
Post by pasqua on Jan 6, 2012 11:02:55 GMT 1
oh shark, finalmente la vedi come me eh ? l'anno scorso a fiorano non c'è stato verso di fartelo capire XD il miglior modo di capire certe cose è sbatterci la testa e cmq, scaldarle non serve a niente... l'unico metodo VERAMENTE efficace è quello del Vacuum, ma ha alcune limitazioni e inesattezze.. non basta metterle "sottovuoto" per fagli assorbire la colla.. pensate alle gomme come una spugna da bagno che usate nella vasca: come fate per lavarla dal sapone? la strizzate PIU VOLTE... chi vuole capire mi capisca e chi non mi ha capito, me lo dica
|
|
|
Post by Shark1825 on Jan 6, 2012 11:43:28 GMT 1
L'additivatore va bene solo per darlo in superficie secondo me. Io ho fatto un po' di prove e devo ammettere che a volte l'additivo aiuta (vedi c.i a Cassino) a volte non ce ne neppure bisogno perché è già presente in quantità industriali sulla pista (vedi Bologna). Per come la vedo io da un grande aiuto quando la pista è sporca e/o fredda. Le termocoperte invece le trovo utili per far assorbire l'additivo in eccesso; a parità di trattamento le gomme scaldate con le termocoperte sono meno critiche quando si entra in pista, la macchina tende a scivolare molto meno.
Cmq Nico il miglior additivo è la colla per topi ahaha
|
|
|
Post by Admin on Jan 6, 2012 13:13:57 GMT 1
so di qualche pazzo che ha provato la colla per topi ma é davvero da matti:D pasqua la storia della spugna secondo me è molto corretta anche io ho la stessa opinione
|
|
|
Post by Shark1825 on Jan 6, 2012 13:46:19 GMT 1
la colla per topi si usava a gogo al c.i quando pioveva!!! le gomme erano come "caramellate" di colla per topi ;D
|
|
|
Post by pasqua on Jan 6, 2012 13:47:40 GMT 1
la colla da topi è top quando piove come dice andrea se si usa l additivo anche solo con l'umido è come girare sul sapone! @isolan: è vero, fidati bisognerebbe avere un autoclave per essere davvero al TOP, ma TOPTOPTOP!
|
|
|
Post by Shark1825 on Apr 18, 2012 17:46:07 GMT 1
Sapete che nel mondiale Elettrico sono VIETATI gli additivi? Nello scoppio vengono liberalizzati, mentre nella categoria dove sono "nati" li vanno a bandire. Certo che è strana l'IFMAR O.o
|
|