|
Post by dmarghe on Mar 25, 2012 21:37:44 GMT 1
ieri sono stato per molto tempo in pista...la macchina ha un grosso problema: curvoni veloci tende ad allargare veramente tanto. lavorato sul setup, cambiato olio anteriore negli ammo passando da 600 a 450, cambiate molle davanti e dietro mettendo le blu all'ant e le rosse al post (capricorn), portato piu avanti il caster. la macchina è migliorata nettamente ma ancora non potevo spalancare come volevo. gomme matrix 32-35. setup con convergenza ant 0 e campanatura +2, sul posteriore tutti centri di rollio alti, convergenza -2 campanatura 2. stamane sono andato a provare un'ultima modifica, invertiti i barilotti anteriori, rifatto il setup, sul posteriore sono passato a -3 3. la macchina fin da subito era ben piantata a terra, seguiva bene le traiettoie, unico neo che in accelerazione nei curvoni molto veloci tendeva ancora ad allargare di qualcosa, non era perfetta. prossimo sabato vedo con piu calma di provare qualcosa, magari riportare i braccetti sup ant nella posizione originale e non avanzati come lo sono ora...dovrei guadagnare qualcosa in ingresso curva e tenuta nei curvoni veloci.
|
|
|
Post by dmarghe on Mar 25, 2012 21:38:13 GMT 1
dimenticavo ringrazio sergio per il supporto e le spiegazioni....ti ho rotto le balle a non finire sabato
|
|
|
Post by Shark1825 on Mar 25, 2012 22:07:39 GMT 1
dimenticavo ringrazio sergio per il supporto e le spiegazioni....ti ho rotto le balle a non finire sabato hai fatto benissimo ;D
|
|
|
Post by Admin on Mar 26, 2012 7:36:35 GMT 1
dimenticavo ringrazio sergio per il supporto e le spiegazioni....ti ho rotto le balle a non finire sabato [OT]Prego Claudio è stato un piacere è sempre bello farsi due risate in pista e stare tutti insieme. peccato che non c'eri ieri alla gara di Roddi ci siamo divertiti![OT] Per quanto riguarda la macchina, bisogna lavorare ancora molto ma la capricorn è una macchina con un ottimo potenziale. per il momento è davvero incredibile di quanta fatica faccia ad inserire alle alte velocità nei due curvoni da fare in pieno. Probabilmente è una questione di trazione e rapporti tra ant e post ma dovresti sentire direttamente in capricorn e vedere cosa ti consigliano. Purtroppo qui Patrizio non ti darà una mano....al nostro forum pare essere un pò allergico....possiamo capirlo
|
|
|
Post by dmarghe on Mar 26, 2012 11:43:06 GMT 1
piu che l'inserimento è la percorrenza...allarga quando dai tutto gas. domenica ho riprovato invertendo i barilotti e devo dire che è migliorata moltissimo, ma avevo portato molto avanti il caster...devo provare a riportarlo com'era in origine e dovrei guadagnare qualcosa...per il resto la trovo solo un po' nervosa, ma forse sarà la frizione per come l'ho fatta o il motore per come spinge ai bassi...boh
|
|
|
Post by blureff on Mar 26, 2012 21:45:55 GMT 1
prova ad mettere olio amm 650 ant e post molle rosse davandi e blu dietro volta di piu ed ha piu inserimento nei curvoni veloci
io con la velox faccio cosi quando ho carenza in curva
bracetti post superiori bassi se scivola troppo li alzi bracetti anteriori superiori bassi se troppo nervosa e entra troppo li alzi
dauwstop 8 post 1 ant
|
|
|
Post by dmarghe on Mar 27, 2012 19:33:50 GMT 1
sentito tironi, mi ha detto di portare il droop a +2 ant e +7 o +8 post di provare, di mettere molle piu dure sul post e di abbassare i centri di rollio sempre sul post in modo tale che scivoli un po' di piu e mi faccia sterzare maggiormente
|
|
|
Post by dmarghe on Mar 29, 2012 22:03:38 GMT 1
ma una cosa voi la carreggiata a quanto la fate? francesco mi ha detto 252 e 262..ma sul post se cerco di fare 262 avvito praticamemente tutti i barilotti...c'è qualcosa che nn mi torna...voi che misure tenete?P
|
|
|
Post by Admin on Mar 30, 2012 7:32:50 GMT 1
Claudio magari dietro devi mettere i rasamenti all'interno per fare la carreggiata così in modo da non avvitare così tanto i pivot.
|
|
|
Post by pasqua on Mar 30, 2012 7:55:11 GMT 1
Claudio magari dietro devi mettere i rasamenti all'interno per fare la carreggiata così in modo da non avvitare così tanto i pivot. pero poi cambia l' offset posteriore oltre alla carreggiata...
|
|